Mercoledì 31 luglio, il Padova Pride Village, Festival LGBT in corso alla Fiera di Padova fino al 14 settembre, accoglierà sul proprio palco Cinzia Leone con lo spettacolo “Il Peggio di Cinzia Leone”.
Mercoledì 31 luglio, il Padova Pride Village, Festival LGBT in corso alla Fiera di Padova fino al 14 settembre, accoglierà sul proprio palco una regina della comicità italiana: Cinzia Leone. Con la sua spiccata ironia pungente che la contraddistingue, l’attrice porterà in scena “Il Peggio di Cinzia Leone”, spettacolo scritto con la collaborazione di Fabio Mureddu e Gianluca Giugliarelli, nel quale ha ricomposto, in un contesto di leggerezza, molti pezzi di mamma e disorienta aggiungendo nuovi pezzi sempre ad alto tasso di ilarità.
«Nell’eterna corsa agli ostacoli tra meglio e peggio non ha ancora mai vinto nessuno dei due – racconta Cinzia Leone-. Per questo ho intitolato questa scorribanda nella memoria: “Il peggio di Cinzia Leone”. Perché chi li definirà i migliori, sorriderà affettuosamente leggendone l’ironia. Chi li definirà i peggiori sarà ben contento di poter dire: “mai titolo fu più azzeccato”».
Vero animale da palcoscenico, Cinzia Leone ama il contatto diretto con la platea perché così riesce a dare il meglio di sé stessa e ad esternare tutta la sua carica emotiva. La sua vena corrosiva attinge dalla vita di tutti i giorni, pesca a piene mani nel proprio vissuto, coglie i controsensi del quotidiano. Ha la capacità, di separare le banalità della nostra vita in momenti di pura riflessione. E la sua spietata e velenosa analisi, talvolta malinconica, non salva nessuno.
I cancelli del Village apriranno come di consueto alle 19.30. Dopo lo show salirà in consolle Yumi Medina, con la sua disco pop dall’anima latina.
Ingresso 10€ dalle 19.30 alle 23.30; gratuito dalle 23:30 alle 2.00