Giovedì 11 luglio, per “I Concerti nel Parco” alla Casa del Jazz, una nuova produzione in Prima a Roma, “SWEET LITTLE MYSTERY”, il Tributo a John Martyn di SARAH JANE MORRIS, la più importante cantante Britannica di soul, jazz e R&B.
La magnifica voce soul e la potenza emotiva della Morris raccoglie consensi e ammiratori in tutto il mondo da oltre 30 anni. E’ uscito il 5 luglio su etichetta Fallen Angel Records “Sweet Little Mystery. The songs of John Martyn”, il nuovo album di Sarah Jane Morris che, con la collaborazione di Tony Remy, rende omaggio al geniale e ribelle cantautore scozzese. Con “Sweet Little Mystery. The songs of John Martyn”, già pubblicato a inizio maggio con grande apprezzamento della critica in UK, Sarah Jane Morris e Tony Remy hanno completamente rivisitato le canzoni più celebri di John Martyn, mantenendone l’originaria fragilità ipnotica grazie alla straordinaria voce di Sarah Jane che non fa rimpiangere l’originale per estensione e intensità, esaltata dagli arrangiamenti e dal groove di Tony Remy.
Un omaggio intriso di rispetto e stima per il genio sublime di John Martyn nel decennale della sua prematura scomparsa a soli 60 anni, un artista irrequieto e spesso autodistruttivo, con una voce unica, capace di composizioni di incredibile audacia e struggente dolcezza. Nonostante una vita turbolenta, John Martyn vanta una produzione musicale molto ampia, allo stesso tempo coraggiosa e toccante, dalla bellezza complessa e dalle profonde atmosfere. La musica di John Martyn ha influenzato un’intera generazione di suoi coetanei, amici e fan. La sua eredità risuona anche a distanza di anni dalla sua scomparsa, accolta sempre con grande successo in tutto il mondo. La sua voce seducente, il suo talento musicale, le sue canzoni vivranno per sempre negli annali della storia della musica.
Sarah Jane Morris è attualmente in tour europeo accompagnata sul palco da Tony Remy e Tim Cansfield alle chitarre, Henry Thomas al basso e Martyn Barker alla batteria. Tra le date all’estero da segnalare, i 12 concerti dal 31 luglio al 11 agosto al prestigioso Festival di Edimburgo.
Da oltre trent’anni Sarah Jane, una delle maggiori cantanti soul, jazz e R&B del Regno Unito, raccoglie applausi e ottime critiche in tutto il mondo grazie alla sua magnifica voce soul e la sua potenza emotiva. Mossa dalla ferma convinzione che il potere della musica possa avere effetti positivi sulle persone, Sarah Jane Morris coltiva da sempre la sua ispirazione, davanti ad un pubblico fedele, rapito al suo stile musicale indipendente e grintoso.
La sua voce “suscita brividi e gioia. Altissima, profonda, sensuale e sofisticata, è più di uno stile, è una forza della natura … dal soul al blues…” come scrive Neil Spencer per THE OBSERVER, mentre GET RHYTHM l’ha paragonata a “Janis Joplin, Bessie Smith e Sarah Vaughan…” e per THE GAZETTE di MONTREAL “la Morris non interpreta il soul. Lei è il soul, con tutta la sua passione e il suo dolore, la gioia e la tristezza, i momenti difficili e quelli grandiosi.” Ispirata dalla ferma convinzione che il potere della canzone possa cambiare il cuore e la mente, Sarah Jane ha sempre seguito la sua stella, e quest’indipendenza nelle scelte artistiche le ha portato un pubblico fedele, dedito al suo stile potente e grintoso.
John Martyn, è stato un genio travagliato, un innovativo talento musicale scomparso a 61 anni a cui il cliché dell’”artista difficile” calzava a pennello.
Con la sua voce unica e la sua maestria strumentale, Martyn ha creato canzoni molto speciali che vivranno per sempre negli annali della musica popolare, canzoni audaci e allo stesso tempo stesso tenere e toccanti.
La sua musica ha influenzato un’intera generazione di coetanei, amici e fan, anche a molti anni dalla sua scomparsa.
Sarah Jane Morris, con il suo brillante talento vocale e interpretativo, in questo spettacolo ispiratore, accende una nuova luce su questo grande anticonformista musicale.
———-
ROMA, CASA DEL JAZZ
GIOVEDI 11 LUGLIO – ore 21.00
SARAH JANE MORRIS
“SWEET LITTLE MYSTERY”
Tributo a John Martyn
Sarah Jane Morris voce
Tony Remy chitarra
Henry Thomas chitarra
Martyn Barker percussioni
Tim Cansfield chitarra
———-
Programma:
Feel the love SJM/Barker
Imagine J. Lennon
I couldn’t love you more J. Martyn
Head and Heart J. Martyn
Call me J. Martyn
Over the Hill J. Martyn
Fairytale Lullaby J. Martyn
Solid Air J. Martyn
One world J. Martyn
Sweet Little mystery J. Martyn
May you never J. Martyn
Piece of my heart Jerry Ragavoy
I shall be released Bob Dylan
Don’t Wanna Know bout evil J. Martyn
Carmine J. Martyn
———-
Siamo su Facebook, Instagram, Twitter #ConcertiParco19
Info tel. 06.5816987 | 339.8041777
info@iconcertinelparco.it
www.iconcertinelparco.it
———–
LUOGO: CASA DEL JAZZ
INDIRIZZO: Viale di Porta Ardeatina, 55 – 00153 Roma
ORARIO SPETTACOLI ORE 21:00
———-
BIGLIETTERIA
9, 11, 12, 20, 22, 27 LUGLIO 15 EURO + DP
16 LUGLIO 18 EURO + DP
5 LUGLIO e 1 AGOSTO 20 EURO + DP
14, 24 LUGLIO 25 EURO + DP
———-
VENDITA IN LOCO
La biglietteria a Casa del Jazz è aperta al pubblico dalle ore 19:00 ad inizio spettacolo.
E’ possibile acquistare i biglietti in loco tutti i giorni, anche quelli non di spettacolo del Festival
———–
RIDUZIONI
Veli elenco dettagliato sul sito www.iconcertinelparco.it
PREVENDITE INTERNET
PREVENDITE TELEFONICHE
Telefono TicketOne: 892.101
(dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 21:00 e il sabato dalle 9:00 alle 17:30)
Prenotazione posti spettatori diversamente abili
Se interessati, gli spettatori diversamente abili e loro accompagnatori possono effettuare la prenotazione dei posti disponibili scrivendo a info@iconcertinelparco.it entro 3 giorni dalla data dell’evento.
———-
PARCHEGGIO
La Casa del Jazz è servita da un parcheggio adiacente alla villa, in via Cristoforo Colombo angolo viale di Porta Ardeatina
Arrivare in Bus
Utilizzare la Linea 714, frequenza ogni 6 minuti, fermata Colombo/Marco Polo
Arrivare in Metro
Utilizzare la Linea B, fermata Piramide
———-
DOVE MANGIARE
Ristorante|Pizzeria interno al parco, in funzione tutti i giorni dalle ore 12.00 alle 24.00.
Punto ristoro adiacente zona spettacolo