Annunciata oggi la prima data del Roma Summer Fest 2020: saranno Nick Cave and The Bad Seeds a inaugurare l’11 giugno 2020 in cavea la stagione estiva della Fondazione Musica per Roma. Il grande performer torna dopo 7 anni al Parco della Musica insieme alla sua band.
E mentre all’Auditorium si pensa già all’estate, alla Casa del Jazz è in arrivo una settimana ricca di appuntamenti. Domenica 20 ottobre la Scuola Popolare di Testaccio si esibirà a Villa Osio con Viva la Musica, un omaggio a Woodstock. In occasione della XIV Festa del Cinema di Roma, dal 21 al 23 ottobre si terranno tre incontri a cura di Luciano Linzi e Mario Sesti sul Magico accordo tra cinema e jazz. Il 24 ottobre Fabio Giachino, uno dei maggiori talenti emergenti della scena jazz italiana, presenterà al pubblico il suo nuovo album At The Edges of the Horizon. Con lui sul palco Davide Liberti al contrabbasso e Ruben Bellavia alla batteria. Il 25 ottobre sarà ancora un trio protagonista alla Casa del Jazz, Kósmos, con il progetto Giovani Leoni. Il giorno dopo Ettore Fioravanti e Marco Colonna presenteranno Opus Magnum e domenica 27 ottobre secondo appuntamento de Il Jazz che spezza le catene, la rassegna curata da Luigi Onori.
———-
CASA DEL JAZZ
Domenica 20 ottobre ore 18
Scuola Popolare Musica di Testaccio presenta
Viva la musica 2019 “Woodstock”
Biglietto 12 euro
————
Lunedì 21, martedì 22, mercoledì 23 ottobre ore 21
Il Magico accordo: cinema e jazz
A cura di Luciano Linzi e Mario Sesti
Biglietto 8 euro
————-
Giovedì 24 ottobre ore 21
Fabio Giachino Trio
At the edges of the horizon
Biglietto 10 euro
———
Venerdì 25 ottobre ore 21
Giovani Leoni
Kosmos
Biglietto 10 euro
Sabato 26 ottobre ore 21
Ettore Fioravanti
Opus Magnum
Biglietto 10 euro
———
Domenica 27 ottobre ore 11
Jazz Campus
Il jazz che spezza le catene
Quattro incontri per rileggere la Storia in musica, dalla rappresentazione della schiavitù alla centralità africana con LUIGI ONORI
Secondo incontro “Castles of Ghana di John Carter”
Biglietto 8 euro