“Sono una frana” è la storia di Lisa, un’adolescente irrequieta che dalla sua stanza disordinata e tinta di rosa sceglie di dialogare con il pubblico per raccontarsi senza filtri. Lisa è un fiume in piena, parla e si sfoga, mentre rivive con gli spettatori la sua quotidianità fatta di desideri, sogni, speranze, ma anche di paure, fragilità, bullismo, ossessione per la linea, delusioni, false amiche e ovviamente amore.
Una nuova prova d’attrice per l’istrionica Eleonora D’Urso che, da sola in scena, si trova a interpretare una moltitudine di personaggi costantemente in dialogo tra loro. Uno spettacolo coinvolgente, esilarante ma anche toccante, che ha il pregio di far ridere e riflettere allo stesso tempo. Fortemente consigliato ad un pubblico adolescenziale e a chi ha voglia di riscoprire una comicità che oggi più che mai è chiamata a farsi carico della questione educativa.
——–
Alex Jones
Drammaturgo, attore e regista inglese. E’ molto conosciuto per Noise, uno spettacolo dai toni violenti che racconta di due giovani sposi adolescenti che affrontano l’aggressione da parte del loro vicinato. E’ associato alla corrente teatrale “in-yer-face”. Tra le sue opere di maggior spicco I’m a Minger! (2008), Deadwood (1997), News of the World (1997), Mickey and Me, e Mr and Mrs Schultz.
Trend, nuove frontiere della scena britannica – XVIII edizione, festival a cura di Rodolfo di Giammarco, 17 ottobre – 21 dicembre 2019, Teatro Belli – piazza Sant’Apollonia 11/a- 06 5894875, spettacoli ore 21,00, biglietto intero € 13 / biglietto ridotto under26 e over 65 € 5
———
I’M A MINGER / SONO UNA FRANA
di Alex Jones
traduzione Antonia Brancati
con Eleonora D’Urso nel ruolo di Lisa
aiuto regia Martina Tortello
costumi Sara Aurelio
music selection Luciano Cassina
foto Donato Aquaro
adattamento e regia Eleonora D’Urso
produzione Interno19