Secondo appuntamento per Teatro nei cortili – la rassegna che il Teatro della Cooperativa, in collaborazione con ABITARE Società Cooperativa e l’Associazione Insieme nei cortili, propone agli abitanti delle storiche case di ringhiera di Niguarda, Dergano e Affori – e presenta martedì 7 luglio nello spazio di Via Davanzati 28 a Dergano La scuola non serve a nulla 2.0 di e con Antonello Taurino.
L’iniziativa è gratuita e sarà trasmessa in live streaming attraverso i canali social e il sito del teatro. Nel caso di maltempo sarà riproposta mercoledì 8 luglio.
Il protagonista partirà dalla sua esperienza di docente, oltre che di attore e comico. Ideato con Carlo Curati e prodotto dal Teatro della Cooperativa, l’evento sarà caratterizzato da riflessioni e brani nati nel periodo dell’emergenza, raccontando l’esperienza di docenti e ragazzi che da un giorno all’altro si ritrovano separati ad affrontare le nuove modalità della Didattica a Distanza.
“Racconta la vicenda di un prof – scrive Antonello Taurino – che lavora in una scuola di frontiera (in un quartiere multietnico di periferia) e che viene sospeso dal servizio, anche se non si capisce bene il motivo. Una disamina, ironica e dissacrante, sul mondo della Scuola di oggi, partendo dalla riforma Buona Scuola fino ad arrivare alle ultimissime novità della Didattica a Distanza in tempi di Coronavirus.”.
L’ evento si svolgerà nel pieno rispetto delle normative vigenti: gli spettatori potranno assistere alle diverse performance in piena sicurezza direttamente dai loro balconi ed eventuali ulteriori ingressi (limitati alla stampa e agli addetti ai lavori, che dovranno indossare la mascherina e a cui verrà controllata la temperatura) saranno contingentati e controllati dal personale presente in loco.
———
INFO
TEATRO DELLA COOPERATIVA
via privata Hermada 8 – Milano
info – Tel. 02 6420761 – info@teatrodellacooperativa.it