Dopo tre mesi di chiusura la Braidense riparte per tornare ad offrire un servizio essenziale al suo pubblico, il prestito locale e il prestito inter-bibliotecario.
Da lunedì 8 giugno il pubblico potrà accedere all’area dell’ingresso dell’atrio e restituire i libri ricevuti in prestito prima della chiusura della biblioteca (entro o non oltre il 30 giugno senza nessuna sanzione), prendere in prestito i libri prenotati da casa, che saranno disponibili immediatamente mentre i volumi richiesti dall’8 giugno saranno disponibili il secondo giorno successivo alla data della richiesta.
Per garantire la massima sicurezza tutte le restituzioni avverranno riponendo i volumi da parte dell’utente, direttamente sui carrelli predisposti.
Sarà disponibile per gli utenti iscritti un’assistenza telefonica e via mail ( 02 86460907 – b-brai.informazioni@beniculturali.it), per le operazioni che permetteranno le richieste da remoto (esempio cambio password o rinnovo delle credenziali).
Successivamente sarà possibile l’accesso alla sala di consultazione, con la distribuzione del materiale librario e un’ultima fase con l’apertura della sala di lettura e la possibilità di leggere i libri propri da parte degli utenti.
——–
Per entrare in biblioteca il pubblico dovrà:
– Arrivare indossando la mascherina. – Misurare la temperatura (se sarà pari o superiore a 37,5 gradi non potrà entrare) passando davanti al termo-scanner posizionato all’ingresso dell’atrio. – Entrare uno alla volta. – Rispettare la distanza di almeno un metro dalle altre persone. – Sanificarsi le mani (ci sarà un dispenser con il gel disinfettante all’ingresso).
——–
ORARI SERVIZIO PRESTITO LOCALE DA REMOTO
LUNEDÌ: 9.30 17.30
MARTEDÌ: 9.30 – 17.30
MERCOLEDÌ: 9.30 – 17.30
GIOVEDÌ: 9.3 – 17.30
VENERDÌ: 9.30 – 13.30
SABATO E DOMENICA: CHIUSA
Per ulteriori informazioni: www.braidense.it