Venerdì 25 dicembre alle ore 11.00 verrà trasmesso in streaming sul canale You Tube del Teatro dell’Opera (https://www.youtube.com/user/operaroma) il Concerto di Natale “Antonio Vivaldi” diretto dal maestro Roberto Gabbiani, che guiderà Orchestra e Coro dell’Opera di Roma in un programma che si aprirà con il Credo RV 591 per coro a quattro voci miste, archi e basso continuo, per proseguire con il Magnificat RV 610 per soli, coro a quattro voci miste e orchestra, interpretato da Marika Spadafino (Soprano I), Angela Nicoli (soprano II), Michela Nardella (contralto) e Maurizio Scavone (tenore) e che si concluderà con il Gloria RV 589 per soli, coro a quattro voci miste e orchestra interpretato dai talenti di “Fabbrica” Young Artist Program Agneszka Jadwiga Grochala (soprano I), Marianna Mappa (soprano II) e Irene Savignano (alto).
Gli appuntamenti trasmessi dal Teatro Costanzi grazie allo streaming e live-streaming gratuito proseguono durante le feste. Il programma di “Teatro Digitale”, dopo il Concerto di Natale “Antonio Vivaldi” del 25 dicembre, prevede altri due concerti diretti dal maestro Roberto Gabbiani: “Schubertiade” il 5 gennaio alle ore 19.00 e “Vi piace Brahms?” il 12 gennaio alle ore 19.00. Completa il calendario l’evento in live-streaming del 31 dicembre alle ore 11.00: il Concerto di Capodanno “Pëtr Il’ič Čajkovskij” affidato alla bacchetta del maestro Roberto Abbado.
Per assistere agli spettacoli in streaming, basta collegarsi al canale You Tube ufficiale del Teatro dell’Opera. Per chi volesse contribuire con un ‘biglietto virtuale’ può fare una donazione alla Fondazione. È infatti ripresa la campagna di fundraising, lanciata ad aprile 2020, “I love Roma Opera aperta”: tutti gli amanti dell’opera e del balletto possono sostenere il Teatro dell’Opera a superare questo difficile momento. È possibile donare direttamente sul sito ufficiale del Teatro e godere delle agevolazioni fiscali “ART BONUS”: https://www.operaroma.it/news/i-love-roma-opera-aperta/ .
Il programma fa parte del palinsesto di Roma Capitale Romarama.
Per informazioni: operaroma.it