Torna l’appuntamento con Armonie & Suoni, la rassegna musicale del ricco palinsesto del Teatro No’hma diretto da Livia Pomodoro.
Mercoledì 27 e giovedì 28 gennaio, alle ore 21, andrà in scena, in diretta streaming dal palcoscenico di via Orcagna 2, lo spettacolo di Pierpaolo Paladino dedicato a Fred Buscaglione, intitolato L’amico di Fred.
Un omaggio originale che non ripercorre il vero vissuto dell’artista torinese bensì la storia fantastica, perfino diabolica, totalmente inventata, volutamente ricostruita, per offrire al pubblico un nuovo sguardo su un grande protagonista della musica italiana.
L’amico di Fred è un incontro evocativo e commovente tra prosa e musica dal vivo, invenzione e narrazione, immerso nelle “criminal songs” e in quelle atmosfere jazz, swing e blues che rimandano immediatamente all’America del XX secolo.
In scena Andrea Murchio nel ruolo di Fred Buscaglione. Al suo fianco Guido Ruffa e Alessia Olivetti. Sul palco un pianoforte, un tavolino con una vecchia radio, un microfono anni ’50 e un diavolo tentatore.
Lo spettacolo è visibile sul sito www.nohma.org.
Come tutti gli spettacoli in cartellone al Teatro Noh’ma, è gratuito e senza registrazione.
——–
L’amico di Fred
con Guido Ruffa, Andrea Murchio e Alessia Olivetti
e con Claudio Nicola – contrabbasso
Alfredo Ponissi – sax tenore, alto, soprano e flauto
Francesco Brancato – batteria
Marco Roagna – chitarra
produzione Mirabilia Teatro
luci Paolo Scaglia
scene e costumi Barbara Re