Già protagonista della scorsa stagione con The Handmaid’s Tale, attrice tra le più amate dal pubblico di via Orcagna 2, Viola Graziosi torna al No’hma il 17 gennaio per una Domenica Speciale, in diretta streaming dal palcoscenico del teatro.
Lo spettacolo che la vede protagonista è Offelia Suite, mono opera sotto forma di “alluvione amorosa per attrice e scenografie sonore”.
Offelia con due “effe”. Proprio così. Perché lo spettacolo indaga le vicende della giovane innamorata di Amleto nel momento stesso in cui esce fuori di scena, quando è “Off”, distante quindi da Laerte, da Gertrude e dal castello di Elsinore, e di lei non si sa più nulla fino al suo scomparire in quel fiume che la strapperà per sempre alla vita e al principe di Danimarca.
“Siamo lieti di avere nuovamente in cartellone Viola Graziosi, diretta ancora da Graziano Piazza, per questo spettacolo che ci pone di fronte alla gioia e al dolore di Ofelia facendoci cogliere risvolti inconsueti di una storia senza tempo” spiega Livia Pomodoro. “Questo spettacolo è un viaggio interiore tra il sonno e il sogno, tra quel ‘dormire, morire, sognare forse’ che conduce anche noi fuori, lontano, in un labirinto di suoni e parole d’amore e follia.”
Nel 2020 Viola Graziosi si è aggiudicata il premio “Actor of Europe 2020” per la migliore prestazione artistica dell’anno in Offelia Suite.
Lo spettacolo è visibile alle ore 17.00 in diretta streaming sul sito www.nohma.org
———–
domenica 17 gennaio ore 17
Offelia Suite
alluvione amorosa per attrice e scenografie sonore
Mono Opera
con Viola Graziosi
tratta dal testo di Luca Cedrola
musiche originali di Arturo Annecchino
adattamento drammaturgico e regia di Graziano Piazza
pianoforte, Arturo Annecchino
elaborazioni sonore, Michele Fiori
ingegneria del suono olofonico, Fabio Brugnoli
costumi Maria Alessandra Giuri