Con due concerti alla Casa del Jazz, il Saint Louis inaugura una lunga estate di musica dal vivo. Appuntamento l’11 giugno e il 16 giugno con la All Night Combo e la Soul Train R-Evolution – Special Guest Michele Papadia.
——–
Venerdì 11 giugno
“All Night Combo”
“All Night Combo”, torna l’appuntamento annuale durante il quale si esibiranno le orchestre firmate Saint Louis, dirette da Antonio Solimene.
Sul palco della Casa del Jazz due formazioni orchestrali:
Little Combo_ formazione giovane, leggera, dinamica e in stile con la mission di promozione dei nuovi talenti
Medium Combo_ tutta l’energia di una Big Band… in formato tascabile!
————-
Mercoledì 16 giugno 2021
Dreaming Soul & Soul Train R-Evolution
Special Guest Michele Papadia
Serata dedicata al Soul e alla Black Music con protagonisti due ensemble guidati da Michele Papadia, special guest del concerto alla Casa del Jazz:
“Dreaming Soul”
Repertorio dalle spiccate sonorità R&B: da Erikah Badu a Rachelle Ferrelle, da D’Angelo a Ledisi, da Hiatus Kaiyote e Frank McComb. Particolarità del gruppo è l’uso di synth e live electronics dal vivo per ricreare sul palco le atmosfere del Soul contemporaneo ed esprimere al massimo potenziale tutta l’energia esplosiva della black music.
“Soul Train R-Evolution”
Dall’idea di Soul Train, famoso programma musicale americano nato nel ’71, nasce un’orchestra/ensemble di circa 20 elementi il cui repertorio è incentrato sulla Black Music nella sua accezione più lata, e dove le parole d’ordine sono Groove e Feeling!
———–
Casa del Jazz
viale di Porta ardeatina, 55
Inizio concerti h 21:00
Ingresso € 10