Compagnia MOTUS Audizioni per il Corso di Alta Formazione Professionalediretto da Simona Cieri
Il Centro Internazionale d’Arte di Siena si prepara ad accogliere nel 2022 giovani danzatori interessati a frequentare il Corso di Alta Formazione Professionale, per l’apprendimento pratico del metodo tecnico-posturale originale, ideato e depositato dalla coreografa Simona Cieri e adottato dalla Compagnia MOTUS.
Il Corso, che prenderà avvio ad inizio Gennaio 2022, è finalizzato alla selezione di giovani danzatori per un futuro inserimento nell’organico della Compagnia MOTUS.
Le lezioni consentiranno ai partecipanti di apprendere e praticare il metodo originale Cieri e il particolare stile della Compagnia. Ai fini di una esperienza più vasta, mirata all’inserimento nell’organico della Compagnia, potrà essere prevista infatti la partecipazione dei più meritevoli ad uno o più spettacoli della Compagnia.
Potranno accedere alla selezione giovani danzatori e danzatrici che abbiano acquisito solide basi nello studio della danza classica e/o contemporanea e che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età, di nazionalità italiana o estera.
I danzatori interessati devono inviare la propria candidatura all’indirizzo e-mail info@motusdanza.it entro e non oltre martedì 30 Novembre, indicando nell’oggetto dell’e-mail “Audizione Corso di Alta Formazione Professionale”.
La candidatura dovrà contenere i seguenti materiali:
- curriculum vitae
- foto
- lettera motivazionale (anche in forma di e-mail)
- link ad un breve video (con o senza accompagnamento musicale, registrato anche in maniera amatoriale ed in qualsiasi ambiente) che contenga solo ed esclusivamente i seguenti esercizi:
- un solo demi-plié lento in prima posizione en dehors (ripreso di faccia e di profilo)
- un grand plié lento in prima posizione en dehors (ripreso di faccia e di profilo)
- battement tendu (avanti, laterale, dietro) ripreso di faccia e di profilo
- developpé (avanti, laterale, dietro) ripreso di faccia e di profilo
- equilibrio in relevé su una sola gamba (in una posizione a scelta del candidato) ripreso di faccia e di profilo
E’ necessario che il video non contenga transizioni né montaggi e che sia ripreso a campo lungo e con camera fissa.
- link ad un breve video di una durata massima di 5 minuti di un brano coreografico o improvvisazione, estratto da uno spettacolo o registrato nel corso delle prove (nel caso in cui il video contenga più danzatori, è necessario fornire indicazioni precise in maniera che la Commissione possa individuare il candidato). È necessario che il video non contenga transizioni né montaggi e che sia ripreso a campo lungo e con camera fissa.
Le candidature che non conterranno tutti i materiali richiesti saranno considerate incomplete e non saranno prese in considerazione.
L’esito della selezione sarà comunicato a tutti i candidati tramite e-mail, entro e non oltre il giorno 10 Dicembre 2021.
Sono disponibili fino a 5 borse di studio, a copertura di una parte dei costi del percorso di formazione.
Per ulteriori informazioni è possibile inviare un’email a info@motusdanza.it o telefonare al numero 0577 286980