Dopo essere stata colpita dal gossip
lancia una provocazione e uno slogan
#fakenewsfuckyou
Vittima o Complice?
Da oggi 9 novembre è in radio e disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download “FAKE NEWS”, il nuovo brano di Rosmy in chiave Electro–House, che affrontando il fenomeno delle Fake News, e fa notare che nemmeno il mondo della musica ne è immune.
Rosmy, dopo essere stata colpita dal gossip che l’ha vista protagonista, ha deciso di lanciare una provocazione e uno slogan #fakenewsfuckyou
”Un vero e proprio esperimento sociale, un argomento che secondo me, non va sottovalutato – dichiara Rosmy – ma affrontato con determinazione e coraggio. Ecco perché ho deciso di rispondere, come faccio sempre, con la mia musica”.
Qui il video: https://youtu.be/6BIDZ3v2yy4
Il video accattivante di Fake News, regia di Beppe Gallo, regia di Beppe Gallo, pone l’attenzione sulla musica e apre con una Rosmy che rievoca Amy Winehouse per poi accendere un proiettore sulle leggende della musica internazionale come Freddie Mercury, Michael Jackson, Elvis Presley, Jimi Hendrix, George Michael e non solo anche Liz Taylor, Bud Spencer e Brendon Lee, per ricordare con positività che la musica non può morire ma prima o poi crolla se fake e senza vita.
Le immagini del video, patrocinato dal Comune di Calvello, paese d’origine dell’artista Lucana, sono ambientate al Pepenero (Night Club) di Milano, dove i “sosia dei miti”, si divertono tra zombie e vampiri, quasi a voler una società amorfa e offuscata. Il video vede la partecipazione straordinaria dei Bandits, la più importante crew di ballerini di breakdance Italiana, e le loro coreografie girate presso il Barrio’s, punto di riferimento e centro di aggregazione giovanile di Milano.
ROSMY è una cantautrice italiana. Artista poliedrica che si è distinta per il suo impegno nell’affrontare con la musica tematiche sociali importanti. Il suo percorso musicale come cantautrice inizia nel 2016. Con il brano “Un istante di noi”, si aggiudica il Premio Mia Martini 2016 e il premio FIMI “Miglior brano radiofonico”.
Con il singolo “Inutilmente”, è stata finalista al Premio Lunezia 2018. A gennaio 2019 esce il suo album d’esordio “Universale”. Dopo aver conquistato il primo posto nella tappa di Pistoia è arrivata in finale a Sanremo Rock 2019 con il brano “Addormentarsi insieme”, esibendosi con una band tutta al femminile al Teatro Ariston di Sanremo. “Fammi credere all’ eterno” è il brano che vede Rosmy tra i protagonisti nelle tappe di Jesolo e Mestre del FestivalShow, il festival itinerante dell’estate italiana e a Faenza al M.E.I. (Meeting delle Etichette Indi- pendenti). Giovanni Storti, del trio Aldo, Giovanni e Giacomo, è protagonista del video di “Fammi credere all’ eterno”, premiato alle “Giornate del Cinema”, per l’idea originale e definito “Short Music Movie”. Nello stesso anno, Rosmy in veste di attrice recita nel docufilm “Donne Lucane” di Nevio Casadio e il suo brano “Ho scelto di essere libera” è parte della colonna sonora. Grande successo il suo omaggio a Mango nel programma “L’anno che verrà” su Rai 1 prima sua esibizione live del 2020, impreziosita dall’orchestra diretta dal Maestro Palatresi. A giugno 2020 esce “Ho tutto tranne te”, brano che ha riscosso interesse da parte di pubblico e critica, grazie al testo che evidenzia l’importanza del volontariato e della solidarietà, con l’intervento nel video dei City Angels Italia e il Patrocinio della Regione Lombardia. A Gennaio 2021, distribuito da Universal Music esce “Controregola” e a giugno dello stesso anno pubblica “Giromondo” con il feat di Saturnino & Maurizio Solieri. Il 9 novembre arriva “Fake News”.
www.facebook.com/artista.rosmy
www.instagram.com/rosmyofficial
Press & Promo: Filippo Broglia – RECmedia comun