Va in scena al Teatro Belli di Roma, dal 25 al 28 novembre ore 21, Coriolanus Vanishes di David Leddy, interpretato da Federica Valloni, nuovo appuntamento di Trend – nuove frontiere della scena britannica – XX edizione, il festival a cura di Rodolfo di Giammarco.
Martire al margine di una vita vissuta in bilico, incontriamo Chris, personalità liquida che travasa continuamente in contenitori diversi, aggrappata a una zattera che galleggia immobile: il corpo fisico è ormai soltanto un involucro che trasuda una vita sciolta e ricomposta più e più volte, dove anche il genere si è dissolto e liberamente si mescolano paternità, maternità, aggressività, amoralità, pentimento.
Ma anche la Gran Bretagna e l’Arabia Saudita, Edward Snowden, le armi, le guerre…
Si perde un’identità acquisendone molte e rimbalzando tra specchi che farebbero bene a riflettere: io sono Chris, donna, e – in quanto marito di mia moglie – uomo; ma amo te, Paul, tornando al mio essere donna.
David Leddy
Scrittore e regista di Glasgow, dove è direttore artistico della compagnia Fire Exit. I suoi testi hanno vinto numerosi premi, e sono stati rappresentanti in tutto il mondo, da Boston a Buenos Aires. È stato descritto come un “innovatore” dal Times, e “un’istituzione” dal The Independent. Tra i vari premi ha vinto anche l’Edinburgh International Festival Fringe Award. Nel 2018, la compagnia Fire Exit ha lavorato ad un progetto in collaborazione con il Book Festival, sul loro primo evento digitale, basato su una serie di messaggi WhatsApp che venivano inviati agli spettatori.
CORIOLANUS VANISHES
di David Leddy
PRIMO STUDIO: ACQUA
con Federica Valloni
TREND
nuove frontiere della scena britannica – XX edizione
festival a cura di Rodolfo di Giammarco
22 ottobre – 20 dicembre 2021
Teatro Belli – piazza Sant’Apollonia 11/a- 06 5894875
spettacoli ore 21,00 – ingresso posto unico € 13
Dal 25 al 28 novembre ore 21 al Teatro Belli di Roma
CORIOLANUS VANISHES
di David Leddy
PRIMO STUDIO: ACQUA
con Federica Valloni
Assistente alla regia: Bianca Mei
Traduzione Carlo Emilio Lerici
regia: Enzo Aronica
produzione Teatro Belli