Tutto è pronto, il 1° dicembre, per il debutto a Bibbiano (RE) de Il mansplaining spiegato a mia figlia, il tour nei bei teatri di Valerio Lundini – al secondo posto per la vendita dei biglietti online su Ticketone – che si pre-annuncia tour di punta della stagione 2021-2022. Ventisette appuntamenti per altrettanti grandi teatri d’Italia che vedranno per la prima volta gli sketch surreali, le canzoni, i giochi satirici di parole ed effetti speciali multimediali firmati dall’inconfondibile stile del personaggio dell’anno.
La data di Bibbiano, che si terrà al Teatro Cinema Metropolis, è già sold out, ma il cartellone continua ad arricchirsi di nuove date dopo aver già raddoppiato Milano e Bologna, e triplicato Roma.
A raddoppiare l’appuntamento questa volta è Torino con due date il 20 e 21 dicembre, mentre nuove date arrivano con Aosta, il 22 dicembre al Teatro Splendor, Pesaro il 12 gennaio 2022 al Teatro Sperimentale, Napoli il 22 gennaio 2022 al Teatro Politeama.
Con Una pezza di Lundini, il comico e conduttore ha portato nella televisione italiana un inedito, rinnovato e originale late night comedy, con servizi surreali lontani dai luoghi comuni, dal buonismo e dai cliché. Con Il mansplaining spiegato a mia figlia – tour nei bei teatri il pubblico avrà modo di scoprire dal vivo la versatilità ironica, sarcastica e giocosa di un nuovo fuoriclasse della risata inaspettata che vanta, lontano dalla tv, un decennio di gavetta sui più disparati palcoscenici, ma anche come fumettista, in radio come autore e non solo.
Prodotto e distribuito da Vigna PR e DO7, il tour di Valerio Lundini arriverà, da nord a sud, in tutta Italia: dopo la partenza il 1° dicembre a Bibbiano (RE), presso il Teatro Cinema Metropolis per l’anteprima del tour, si prosegue poi il 2 e il 3 dicembre a Bologna (Teatro Celebrazioni) e il 4 dicembre a Brescia (Gran Teatro Morato). Il 5 dicembre l’appuntamento è a Padova (Gran Teatro Geox), il 9 dicembre a Catania (Teatro Metropolitan), il 10 dicembre a Palermo (Teatro Golden), l’11 dicembre a Catanzaro (Teatro Politeama), il 12 dicembre a Rende (CS) presso il Teatro Garden e il 16 dicembre a Trieste (Politeama Rossetti). Si prosegue poi con le date di Milano il 17 dicembre (all’Arcimboldi) e il 18 dicembre a Genova (Politeama Genovese), per poi fare tappa a Torino il 20 e 21 dicembre (Teatro Colosseo), ad Aosta il 22 dicembre al Teatro Splendor e ripartire a gennaio con due tappe al Teatro Civico di Alghero il 2 e 3 gennaio e il 4 gennaio a Cagliari (Teatro Massimo). Il mese di gennaio prosegue poi con le data a Firenze l’11 gennaio alla Tuscany Hall, a Pesaro il 12 gennaio 2022 al Teatro Sperimentale, a Roma presso l’Auditorium della Conciliazione il 15, 16 e 17 gennaio e la doppia data a L’Aquila il 18 e 19 gennaio (pomeridiana) presso Ridotto del Teatro Comunale, il 20 gennaio di nuovo a Milano al Teatro degli Arcimboldi. Il tour si chiude a Napoli, il 22 gennaio 2022, al Teatro Politeama.
Biglietti in vendita su Ticketone.it e nei circuiti locali autorizzati. Tutte le info su bit.ly/lundinilive21