L’originale formazione corale veneziana diretta da Marco Toso Borella si esibirà domani sera al Teatro Goldoni di Bagnoli di Sopra (PD)
Un ritorno sul palcoscenico molto atteso quello dei Vocal Skyline che domani sera si esibiranno nel loro primo concerto in teatro dopo due anni di stop causa covid al Teatro comunale di Bagnoli di Sopra (PD).
L’originale spettacolo di voci, mani, luci, con effetti video e coreografie è stato voluto all’interno della rassegna natalizia promossa da Febo Teatro nel teatro Goldoni di Bagnoli che la compagnia ha in gestione dal 2020. Un’occasione per riavvicinare in sicurezza la cittadinanza al teatro con una programmazione di spettacoli ed eventi pensati per tutta la famiglia.
La formazione corale dei Vocal Skyline che appartiene alla nota realtà artistica veneziana della Big Vocal Orchestra, il coro più numeroso d’Italia con oltre 300 elementi, sempre diretta dal maestro Marco Toso Borella, eclettico artista del vetro di Murano, propone uno spettacolo oltre ogni classificazione. Spazia infatti attraverso la musica pop contemporanea dei Coldplay e dei Pentatonix, passano per dei classici spirituals, alcuni celebri musical, capolavori di note band pop-rock anni ’80, fino a brani settecenteschi, colonne sonore di film, Ennio Morricone…
Uno spettacolo a tutto tondo che coinvolge tutti i sensi e travolge il pubblico con parole, coreografie, effetti luci e video.
(Biglietti interi 12, ridotti 10: info e prenotazioni: https://www.feboteatro.it/calendario/acquista-prenota-evento.html?evento=624&fbclid=IwAR3Qla0pC7dTST4yaHlbQG26gcLVBRZYaBJ7TJEVFl2KhPod7zpBEXcKSss)
Tra le altre proposte in programma domenica 19 dicembre “Le sorellastre di Cenerentola (Febo Teatro), il 27 dicembre “La bella e la bestia” (Stivalaccio Teatro), il 28 dicembre “Il gruffalò (Fondazione Aida), il 29 dicembre “Pippi Calzelunghe (Fondazione Aida) e il 30 Dicembre “Storie di Mare (Febo Teatro).
Il teatro, ridipinto di nuovo per l’occasione, sarà interamente addobbato in clima natalizio e sarà aperto anche il bar che offrirà caffè, dolciumi, cioccolata calda, vin brulè e zucchero filato. Protagonista degli allestimenti sarà un albero di Natale decorato con le frasi d’augurio che gli spettatori potranno scrivere, appendere all’albero e condividere. Lo stesso albero sarà decorato anche con disegni delle classi della scuole primarie del territorio.
“Vogliamo portare a Bagnoli l’idea di un Natale fresco, giovane, ricco di musica, divertimento e magia – spiegano i direttori artistici di Febo Teatro Claudia Bellemo e Nicola Perin– vogliamo regalare soprattutto ai bambini e alle famiglie momenti di serenità e condivisione in sicurezza da vivere insieme in un teatro che possano sentire ‘loro’ “.