Il 16 febbraio 2022 alle 18.30
c’è stato il primo di una serie di appuntamenti organizzati dalla Lepre edizioni e da I Concerti del Tempietto presso la Sala Baldini a Piazza Campitelli 9.
La rassegna prevede la presentazione di un nuovo libro edito dalla Lepre ogni mese, a cura dell’Autore, di Angelo Filippo Jannoni Sebastianini, ideatore dei Concerti del Tempietto, e di Alessandro Orlandi, editore della Lepre.
La presentazione del libro di questo mese, Le Ricorrenze di Franco Brogi Taviani, ha richiamato più di novanta persone, che hanno partecipato all’evento anche intervenendo con domande e commenti.
Il romanzo narra l’intera vita di un uomo, tra gli anni ’20 del 900 e i primi anni del nuovo secolo. Attraverso le “ricorrenze”, Natali, Capodanni, Compleanni, Ferragosti, si affrontano le tappe fondamentali dell’esistenza del protagonista: le prime amicizie, il primo amore, l’esperienza di partigiano, il matrimonio, il lavoro, i figli, la morte.
La lettura di questo libro offre una preziosa occasione per riflettere sul senso di una vita e su ciò che resta invariabile e riconoscibile nell’identità di un uomo ad onta dei cambiamenti. In particolare, l’Autore e gli altri presentatori si sono soffermati sulla natura e sul carattere dei personaggi che animano il libro.
In occasione del prossimo appuntamento, previsto per il 16 marzo alle 18.30, sempre presso la Sala Baldini, verrà presentato il romanzo Sogno notturno a Roma di Annarosa Mattei
Gli appuntamenti dei prossimi mesi:
- 16 Marzo alle 18.30: Sogno notturno a Roma di Annarosa Mattei
- 27 Aprile alle 18.30: L’uomo di vetro di Giuseppe Manfridi
- 18 Maggio alle 18.30: Il profumo dello stramonio, storie sarde del mistero di Nicola Verde
- 15 Giugno alle 18.30: Facce in tre righe di Valerio Trapasso
- Luglio: Praecurrit Fatum, AA.VV., a cura di Alessandro Orlandi e Marcantonio Lucidi
- Agosto: Il Cavaliere, la Morte e il Diavolo di Luigi de Pascalis