Luzia, a waking dream of Mexico ha potuto finalmente fare il suo ritorno alla Royal Albert Hall. Giovedì 12 gennaio, il Cirque du Soleil ha ri-presentato la sua ultima creazione, annunciata nel 2020, ma interrotta a causa delle difficoltà legate alla pandemia.
Nell’arco di un mese sono previste 51 repliche, ognuna delle quali potrà ospitare fino a 5’500 visitatori.
Voluta dal principe Alberto come tempio della musica, e successivamente inaugurata dalla regina Vittoria nel 1871, la Royal Albert Hall è ancora oggi un orgoglio per la città e la famiglia reale. Ispirandosi agli anfiteatri romani la Royal Albert Hall è a forma circolare, sormontata da una cupola di vetro. All’interno di questo luogo meraviglioso, Luzia, a waking dream of Mexico è stato accolto dal pubblico e dalla critica con grande entusiasmo.
Diretto da Daniele Finzi Pasca, è stato definito “gioia pura, dall’inizio alla fine” (British Theatre)
“Un Cirque du Soleil frizzante” (Daily Mail)
“Il Cirque du Soleil emerge con un’esibizione spettacolare e pomposa di Luzia, a waking Dream of Mexico, che ha sbalordito il pubblico all’inizio del 2020 (…) Acrobazie da brivido con uno straordinario lavoro visivo.” (The Upcoming)
“Il design – sviluppato da Daniele Finzi Pasca e Patricia Ruel – è piacevole, con una fantastica ricerca sulla resilienza messicana, offrendo una bella rappresentazione con un orecchio calibrato alla geografia e alla tradizione, anche quando la rappresentazione è occasionalmente più astratta” (The Upcoming)
“Luzia è gioia pura, dall’inizio alla fine” (British Theatre)
“Luzia è un gioioso vortice attraverso un Messico psichedelico, che ci ricorda perché il teatro dal vivo è così speciale (…) Se aveste mai dubitato dell’importanza dello spettacolo dal vivo e senza media, andate a vedere Luzia e lascia che il Cirque du Soleil vi trasporti in mondi che – mi dispiace – la vostra televisione semplicemente non può”. (London Theatre)
INFO E BIGLIETTI: