A partire da oggi 1 febbraio e per ben due settimane, Nuda sarà in scena sul palco del TKM Théâtre Kléber-Méleau, co-produttore stesso dello spettacolo.
In una versione riadattata allo spazio scenico del TKM, sarà la prima tappa dello spettacolo dopo il debutto a Lugano, lo scorso autunno.
Daniele Finzi Pasca Autore, regista, designer luci
Maria Bonzanigo Musiche
Hugo Gargiulo Scenografia e accessori
Giovanna Buzzi Costumi
Roberto Vitalini per Bashiba.com Video Designer
Marzio Picchetti Direttore di produzione, co-designer luci
Matteo Verlicchi Scenografo associato
Lo spettacolo è ispirato al romanzo Nuda scritto da Daniele Finzi Pasca nel 2014.
Due gemelle, cresciute insieme in una famiglia “eccentrica”, eppure così simile a quella di tutti, si toccano, si sfiorano, a volte si calpestano, per poi riscoprirsi in un abbraccio pieno di gioia e libertà ritrovate.
“Sono la prima di due gemelle. Mia sorella nacque vestita, uscì dalla pancia di mia mamma con una tunichetta immacolata. Io sono nata nuda, sporca, con gli occhi appiccicati. Mi tenevano nelle braccia quando apparve mia sorella, che arrivò al mondo facendo tanta sorpresa, e a me mi lasciarono cadere sul pavimento. Forse è per questa ragione che appena ho potuto coprirmi mi sono appiccicata addosso tutta un’armatura, e nuda a me nessuno mi ha più vista.”
Un gioco acrobatico e teatrale reso possibile da un sistema di volo innovativo, insiemea un’installazione di luci interattiva intrecciati alla narrazione e un potente universo sonoro, compongono insieme questo spettacolo magico e surreale.