Con Valentina Greco, Fabio Traversa e in video Dawid Job Wasiulevska Rocca
Regia di Tiziana Lucattini e Fabio Traversa
Sabato 26 e domenica 27 febbraio alle ore 16.30 a Centrale Preneste Teatro (Via Alberto da Giussano, 58) per la Rassegna Infanzie e adolescenze in gioco 2022 va in scena lo spettacolo “Strega Bistrega” della Compagnia Ruotalibera Teatro. La regia e il testo sono di Fabio Traversa, l’interpretazione è affidata a Valentina Greco e Fabio Traversa e, in video, a Dawid Job Wasiulevska Rocca.
La protagonista dello spettacolo è una strega ostinatamente ignorante, una sopravvissuta di una tradizione stregonesca antica e superata. Deve trovare da mangiare e non è facile. C’è una figlia ignorante anche lei, ma curiosa. Esistono altri esseri al mondo? Bambini? E come sono fatti? Forse possono diventare un pasto invitante. Ma se già il bambino in tutte le fiabe è preda inafferrabile, in questa storia lo è ancora di più.
Adatto dai 3 ai 10 anni. Il costo del biglietto è per tutti di 6 euro.
Strega Bistrega
Compagnia Ruotalibera Teatro
Di: Fabio Traversa
Con: Valentina Greco nella parte di Margherita Margheritone, Dawid Job Wasiulevska Rocca in video nella parte di Pierino Pierone e Fabio Traversa nella parte della Strega Bistrega
Scene: Francesco Persico
Costumi: Valentina Bazzucchi
Disegno luci: Martin Beeretz
Regia: Fabio Traversa
Riprese e regia video: Fabio Traversa
Postproduzione: Lucia De Amicis
Organizzazione e promozione: Serena Amidani e Paola Meda
Grazie a Nicoletta Stefanini che ci ha fatto scoprire la fiaba “Il bambino nel sacco” dalla raccolta di fiabe popolari di Italo Calvino, a cui questa storia si ispira. Grazie a Monica Wasiulevska ed Erminio Angeloni per la loro collaborativa presenza sul set.
Centrale Preneste Teatro Via Alberto da Giussano, 58 – Roma
Sabato 26 e domenica 27 febbraio 2022 ore 16.30
Biglietto unico 6.00 €
Prenotazione obbligatoria
Info e prenotazioni: acquisto on-line su www.centraleprenesteteatro.it o in biglietteria previa prenotazione al numero 06 27801063 o all’indirizzo mail info@ruotalibera.eu (lun./ven. ore 10.00/17.00)
Sabato e domenica esclusivamente tramite sms o whatsapp al numero 320/2392833
Pagina Facebook: www.facebook.com/CentralePrenesteTeatro
Web site: www.centraleprenesteteatro.it
COVID 19 – LINEE GUIDA PER L’ACCESSO ALLE ATTIVITÀ’
A seguito del dl 221/2021 del 24 dicembre 2021, riepiloghiamo le regole per accedere in teatro.
Potranno accedere in sala solo i possessori di certificazione verde da vaccinazione o guarigione (super Green Pass). Obbligo di utilizzo in modo corretto della mascherina di tipo FFP2 per tutta la durata di permanenza nei locali del Teatro. Divieto di consumare cibo o bevande all’interno della sala teatrale.
Tali disposizioni non verranno applicate ai soggetti esenti per età o sulla base di idonea certificazione medica.
Per l’accesso alla manifestazione rimane l’obbligo di sottoporsi alla misurazione della temperatura e all’igienizzazione delle mani. La prenotazione per l’ingresso ai vari eventi in programma resta obbligatoria.