Ogni anno il 21 marzo, il primo giorno di Primavera, è dedicato alla Giornata della Memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie: il Teatro Cristallo, Libera e l’Associazione Nazionale Magistrati – Sezione Trentino Alto Adige sono tradizionalmente impegnati a tenere alta anche a Bolzano l’attenzione su questa data e su questo impegno. Lunedì prossimo, 21 marzo alle 20.30 verrà presentato un concerto della Merano Pop Symphony, orchestra diretta dal Maestro Roberto Federico, che proporrà brani delle migliori colonne sonore di Ennio Morricone e Riz Ortolani, in un omaggio dichiarato a chi si impegna quotidianamente alla lotta contro le mafie. Durante la serata verranno raccolti fondi in favore dell’Associazione “Libera. Associazioni nomi e numeri contro le mafie”.
Biglietti: 10 euro (intero), 7 euro (ridotto con Cristallo Card). Per informazioni ed acquisto biglietti www.teatrocristallo.it
La musica e la bellezza contro lo scempio e la crudeltà delle mafie: il prossimo lunedì, 21 marzo alle 20.30, andrà in scena al Teatro Cristallo di Bolzano il concerto, intitolato non a caso “Musica e impegno contro le mafie”, con la Merano Pop Symphony diretta dal Maestro, siciliano d’origine, Roberto Federico. Sul palco la Merano Pop Symphony presenterà le migliori colonne sonore dei film che hanno fatto la storia del cinema, musiche meravigliose composte da Ennio Morricone e Riz Ortolani. Si passerà dalle musiche dei “Pirati dei Caraibi” a quelle del film “La leggenda del pianista sull’oceano”, passando per “C’era una volta il West” e “Skyfall” e molte altre ancora. Interpreti solisti dei brani saranno i cantanti Naimana Casanova, Roberta Manzini, Sonia Ferrari, Karl Hanspeter, Monica Moro, Luca Schinai. Una donna sarà anche la presentatrice del concerto, Sarah Freimuth.
Durante la serata verranno raccolti fondi in favore dell’Associazione “Libera. Associazioni nomi e numeri contro le mafie” per favorire l’impegno di questa associazione nella lotta a tutte le mafie. Il concerto fa parte del percorso “Educare alla giustizia” che il Teatro Cristallo porta avanti insieme ad ANM – Associazione Nazionale Magistrati, Sezione Trentino Alto Adige, in collaborazione con Libera.
INFO
Per assistere al concerto, in scena lunedì 21 marzo alle 20.30 al Teatro Cristallo, è necessario prenotare il proprio posto direttamente online, sul sito del teatro www.teatrocristallo.it o presso la cassa del Teatro, dal lunedì al venerdì dalle 16.30 alle 18.30/ il giovedì e il sabato anche dalle 10 alle 12 ed un’ora prima di ogni spettacolo. Si ricorda che per poter accedere allo spettacolo è necessario essere in possesso della certificazione verde rinforzata (Super Green Pass) e mascherina FFP2.