Con “Sogno”, la Filocircus di Laives torna, domenica prossima, 20 marzo alle 16.30, al Teatro Cristallo di Bolzano nell’ambito della rassegna “Buona domenica a teatro” della Uilt. Lo spettacolo, ideale per un pubblico di famiglie e bambini, nasce da un’idea di Giuseppe Marazzi, che dello spettacolo cura anche la sceneggiatura e la regia, e racconta la storia di un piccolo circo e dei suoi tanti artisti, con spettacolari e romantiche esibizioni.
Un imperdibile spettacolo per famiglie e bambini chiude la rassegna 2021/22 del teatro amatoriale a cura della Uilt “Buona domenica a teatro” al Cristallo di Bolzano. A portare in scena “Sogno” – domenica 20 marzo alle 16.30 – è la compagnia Filocircus della Filodrammatica di Laives.
“Sogno” è la piccola storia di un piccolo circo raccontata attraverso il teatro. Come nella vita, ci sono la pista e il retroscena, un cerchio dentro il quale si muovono buoni e cattivi, maschere e verità, uno spazio in cui nascono desideri e muoiono speranze, dove pagliacci e acrobati fanno capriole per divertire il pubblico e soddisfare i direttori, entrambi espressione di quell’umanità che troppo spesso dimentica che ridere… è una cosa seria! Fantasia e ragione, un volo sospeso tra ideale e realtà, dove sognare non fa chiudere gli occhi, ma li fa aprire! E bisogna volerlo, bisogna crederci: solo così si crea il futuro che aneliamo e, a prescindere dal risultato, vivere acquista più significato. La scena ha luogo nel retro e sulla pista del Circo Burberi, in una poco nota città, di una lontana e del tutto sconosciuta regione, in un’imprecisata epoca tra il qui l’ora…
Lo spettacolo nasce da un’idea di Giuseppe Marazzi della Filocircus della Filodrammatica di Laives che ne ha curato il testo, la sceneggiatura e la regia. Flavio Bagozzi si occupa dell’emissione fonica, Stefano Tagliafierro della proiezione lumi, gli agganci e le funi da volteggio sono curate da Jacopo Cavallaro e Martin Torres, le coreografie di tango argentino sono studiate da Lucia e Antonio De Sarro, alla direzione di pista c’è Patrizia Atzori mentre Francesco Marazzi ha aiutato alla scrittura del testo.
INFO
Il costo del biglietto intero è di 10 euro, ridotto a 7 euro per chi è in possesso della Cristallo Card e 6 euro per gli under 26.
E’ possibile acquistare i biglietti per questo spettacolo e per gli altri della stagione del Teatro Cristallo presso la cassa del Teatro, dal lunedì al venerdì dalle 16.30 alle 18.30, il giovedì e il sabato anche dalle 10 alle 12 ed un’ora prima di ogni spettacolo.
E’ possibile acquistare e scegliere il proprio posto in sala anche online, con carta di credito, sul sito del Cristallo www.teatrocristallo.it
Per poter accedere alla sala è necessario essere in possesso della certificazione verde rinforzata (Super Green Pass) e mascherina FFP2.