Uno spettacolo per addetti ai lavori molto autoreferenziale
di Enoch Marrella
Premio Tuttoteatro.com Dante Cappelletti 2021 – XV Edizione
Visual: Andrea Romoli
Graphic: Susanna Todorovic-Marrella
Collaborazione alla realizzazione:
Livio Remuzzi, Giovanni Onorato
Contributi video: Gaetano Pasella
Foto locandina: Michele Tomaiuoli, Dario Nipoti
Sostegno alla realizzazione: Tuttoteatro.com; Fortezza Est
dal 17 al 19 marzo 2022 ore 20:30
Fortezza Est | via Francesco Laparelli 62, Roma
Debutta in prima assoluta dal 17 al 19 marzo 2022 a Fortezza est il progetto vincitore del Premio Tuttoteatro.com Dante Cappelletti 2021 – XV Edizione, “Tecnicismi&Baldoria” una riflessione sullo “spettacolo” come idea di mondo di e con Enoch Marrella: in scena un attore che cerca di persuadere il proprio pubblico che nella società dello spettacolo siamo tutti addetti ai lavori.
La storia che fa da cornice al testo è quella di un artista fisicamente troppo distante dal suo pubblico che invece di intraprendere un rapporto a distanza mediato dalle immagini preferisce immaginarselo, il suo pubblico, in attesa che un giorno forse avvenga un incontro reale.
Ma chi c’è dall’altra parte? Noi, attori e autori dello spettacolo della nostra vita, chi includiamo davvero nella nostra performance? C’è davvero bisogno di renderci così niversali e comprensibili quando ci rivolgiamo agli altri?
Enoch Marrella, classe 1980, è attore, autore e performer. Tra i maestri Carlo Cecchi, Anna Marchesini, Gabriele Vacis, Krystian Lupa, Richard Maxwell, Fabrizio Arcuri, Lucia Calamaro e Giovanni Veronesi. Diplomato al DAMS di Bologna e all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico, è vincitore del premio Made in Marche (2013) con lo spettacolo Cuoredebole, finalista al premio Dante Cappelletti (2014) con lo spettacolo Nell’oceano il mondo (pubblicato a marzo 2021 da Alter Erebus) e vincitore del premio Tuttoteatro.com Dante Cappelletti 2021 con lo spettacolo Tecnicismi&Baldoria.
Collabora stabilmente con diverse istituzioni e associazioni culturali alla creazione di percorsi formativi e spettacoli teatrali che vedono coinvolti giovani e adolescenti tra cui l’Associazione Musicale Eschilo (RM), l’International Theatre Centre di Comiso (RG), l’Anfiteatro Academy (LT) e il Liceo Classico Immanuel Kant (RM). Nel 2020 da vita a un progetto crossmediale di rivalutazione del patrimonio petroliniano dal titolo Petrolini Infinito. Da questo progetto, attualmente in fase di sviluppo, sono nati contenuti web, video, teatrali e diversi live musicali.
FORTEZZA EST
Via Francesco Laparelli 62 – Roma
17 – 18 – 19 Marzo 2022 – h 20.30
Biglietti: 12€
info e prenotazioni:
329.8027943
NB: super green pass obbligatorio come da normativa vigente anti covid-19