Sabato 30 aprile alle ore 18 al Teatro La Nuova Fenice di Osimo (AN) in scena Cartasìa, spettacolo per bambine/i e ragazze/i ideato e prodotto da Drogheria Rebelot/BIBO Teatro, di e con Miriam Costamagna, Andrea Lopez Nunes e Andrea Rizzo.
Protagonista dello spettacolo è un artista in crisi che troverà nella carta la materia animata che riaccende la sua creatività.
Il linguaggio della performance combina espressione corporea e teatro di figura, passa continuamente dal piano del reale a quello dell’immaginario, senza bisogno di parole. L’ideazione dello spettacolo ha tratto ispirazione dal saggio Fantasia (1977) di Bruno Munari.
I movimenti scenici sono a cura di Andrea Rizzo, il tutor è Matteo Moglianesi, costume e maschera Ilaria Ariemme, voce radio Massimo Somaglino.
Lo spettacolo fa parte della rassegna La Scena dei Piccoli, curata da Specchi Sonori con la direzione artistica di Claudio Rovagna e Marianna De Leoni e sostenuta dal Comune di Osimo –Assessorato alla Cultura. Attiva dal 2014, la rassegna porta ad Osimo le più interessanti proposte nel teatro ragazzi del panorama teatrale nazionale e internazionale. Ospita residenze teatrali per giovani compagnie, Nidi Teatrali, e il Premio Nazionale N-Uovo Teatro.
Info e prenotazioni tel 377 5901437; Ingresso euro 6
specchisonori.org; facebook.com/specchi.sonori; facebook.com/lascenadeipiccoli