Con Lorenzo Andreaggi: voce, Bruno Scantamburlo: chitarre, Federico Calabretta: pianoforte, Pierluigi Fantozzi: clarinetto
Direzione musicale: Bruno Scantamburlo
Fonico: Sergio Salaorni
Regia: Mario Mariani e Alessandro Sarti
“Concerto per la pace in Ucraina” con le istituzioni del Comune di Pontassieve, Rufina e Pelago. Il ricavato della serata sarà interamente devoluto all’Emergenza Ucraina della Regione Toscana. Sono stati invitati tutti i cittadini e le associazioni che hanno aderito alla Marcia della PACE.
Lo spettacolo è incentrato sulle canzoni che hanno reso grande Firenze nel mondo grazie ai suoi noti ambasciatori Narciso Parigi e Odoardo Spadaro. Tra aneddoti curiosi e storie della Firenze antica, Andreaggi canterà quindici canzoni tratte dal famoso repertorio di Spadaro e quello americano meno noto di Parigi. Nel primo tempo si racconta la nascita della città con foto proiettate. Insieme alle canzoni di Spadaro, Andreaggi racconterà tra storia e leggenda altri aneddoti della Firenze minore. Nel secondo tempo, le canzoni inedite saranno condite dal racconto del rapporto artistico e di amicizia tra Andreaggi e il suo maestro Narciso Parigi. Le canzoni saranno suonate e cantate dal vivo.
Informazioni:
Cinema Accademia
Via Giuseppe Montanelli nr. 33, 50065 Pontassieve (FI)
Sito web: http://www.cinemaaccademia.it
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/Cinema-Accademia-894487860600857
Info e prenotazioni 3318492198
Ingresso: € 10