La pièce teatrale, del drammaturgo gallese, meravigliosamente interpretata dall’attore inglese Guy Masterson-Mastroianni racconta 69 storie di ordinaria quotidianità del piccolo paese di Llareggub.
Un attore eclettico, un testo mirabile dal linguaggio poetico, un piccolo villaggio gallese, una ambientazione scenica minimal che esalta tutto il pathos del racconto. Sono i punti di forza dello spettacolo “Under Milk Wood”, di Dylan Thomas, poeta, scrittore e drammaturgo gallese del ‘900, in scena al Teatro Filodrammatici di Milano, Mercoledì, 6 Aprile ore 20:00, unica data. Prodotto da J. Productions, casa fondata da Julia Holden, lo spettacolo è sostenuto dallo Studio Legale Trevisan&Cuonzo, che sposa l’arte e la causa: gli incassi dello spettacolo saranno, infatti, devoluti alla popolazione ucraina.
“Under Milk Wood” racconta un giorno di ordinaria quotidianità di Llareggub: vicende personali, stati d’animo, tratti caratteriali – malizia, tristezza, umorismo, ironia – ‘paesaggi’ che sono espressione di 69 personaggi. Intensi, unici, extra-ordinari: tutti mirabilmente interpretati dall’ assolo’ di Guy Masterson- Mastroianni: unico attore che regge la scena con l’aiuto di una sedia di legno, occhiali scuri, un gioco luci e un paesaggio sonoro ossessionante di Matt Clifford. Rispettoso del testo originale, “Under Milk Wood” richiama l’attenzione dei cittadini inglesi residenti a Milano, melomani e conoscitori delle opere inglesi e di tutti gli amatori del mondo anglofono. La promessa: una serata indimenticabile di solidarietà e carica umana.
Lo spettacolo è stato reso possibile grazie al sostegno dello Studio legale Trevisan & Cuonzo e tra i partner si segnalano la British Chamber of Commerce for Italy ed Easy Milano, comunità inglese molto attiva sul territorio milanese.
Julia Holden è produttrice teatrale e direttrice artistica, fondatrice di J. Productions, specializzata nell’ospitare e produrre spettacoli teatrali in lingua inglese di alta qualità a Milano, dove vive, e in tutta Italia. Holden è partner di uno dei principali studi legali italiani di proprietà intellettuale, Trevisan & Cuonzo, con sede a Milano, Roma, Parma e Bari. Il suo background professionale come avvocato in proprietà intellettuale le ha consentito di essere a contatto con le industrie creative per molti anni, lavorando soprattutto nei settori relativi a marchi e diritti d’autore. Dal 2013 collabora strettamente con il pluripremiato drammaturgo britannico Justin Butcher, con il regista e attore – vincitore del premio Olivier – Guy Masterson Mastroianni, l’attore Rupert Mason e molti altri noti artisti dal Regno Unito e dall’Italia per portare un programma diversificato e originale di teatro in lingua inglese a Milano. I piani futuri di J. Productions includono la produzione di Songs of Exile, Stories of Home in una sede storica a Ludwigsburg, in Germania, e le anteprime milanesi di Walking to Jerusalem di Justin Butcher e della sua rivisitazione comica della leggenda di Ippolito / Fedra, Hippolytus Unplugged.
PRODUCTIONS è una società teatrale il cui obiettivo principale è offrire una selezione di spettacoli di alta qualità, accessibili al pubblico inglese e italiano di Milano (e non solo). J.PRODUCTIONS cerca di ispirare l’amore per il teatro nel pubblico stimolando l’immaginazione e provocando nuovi modi di vedere il mondo, quindi di coltivare il teatro di alto livello e di aiutarlo nella sua crescita. La società è stata fondata da Julia Holden, avvocato in Milano e Senior Partner dello studio Trevisan & Cuonzo. Per maggiori informazioni: https://www.jproductions.it.
INFO
I biglietti dello spettacolo (15€ – 30€) possono essere acquistati on line sul sito di Eventbrite:
https://www.eventbrite.it/e/under-milk-wood-milan-tickets-294571871397