“Sotto il Cielo del Castello di Santa Severa“, rassegna promossa dalla Regione Lazio e organizzata dalla società regionale LAZIOcrea in collaborazione con ATCL – Circuito Multidisciplinare del Lazio, presenta, giovedì 25 agosto alle 21, la Banda Musicale “Uniti per la musica” di Santa Marinella.
Nata ufficialmente a ottobre 2021 e dopo essersi esibita con successo in numerose manifestazioni del territorio, ritorna al Castello la Banda Musicale “Uniti per la musica” di Santa Marinella con un concerto a ingresso gratuito. Il titolo è già una dichiarazione d’intenti: “Metti una notte d’estate” vuole essere un vero e proprio tributo musicale alla magia delle notti estive, celebrata nello splendido scenario del Castello di Santa Severa.
In riva al mare, la banda comunale, formata da oltre trenta musicisti, eseguirà brani originali e un vasto repertorio di brani popolari riarrangiati per orchestra di fiati, alternando intramontabili classici degli anni 70, colonne sonore di capolavori del cinema e atmosfere swing. Nella notte del 25 agosto sarà così possibile ritrovare, tra gli altri, Frank Sinatra, Berri White, Domenico Modugno, Bruno Martino ed Ennio Morricone.
Il Castello, di proprietà della Regione Lazio, è gestito da LAZIOcrea in collaborazione con il Comune di Santa Marinella e Coopculture.
Ingresso gratuito
Biglietteria: www.castellodisantasevera.it/lista-eventi
Info: info@castellodisantasevera.it
Castello di Santa Severa
SS1 Via Aurelia, Km 52,600
Santa Marinella