Svetlana Zakharova & Vadim RepinGiovedì 8
settembre alle ore 20 avremo l’onore di ospitare, nel Cortile di Palazzo Arsenale, lo spettacolo Pas de deux for Toes and Fingers. Svetlana Zakharova, étoile del Bol’šoj e del Teatro alla Scala, amatissima dal pubblico, celebrata dalla critica e richiesta dai maggiori teatri al mondo, affiancata da alcuni noti protagonisti del balletto internazionale, si esibirà insieme al marito Vadim Repin, acclamato violinista e direttore d’orchestra, il quale dirigerà l’Orchestra Teatro Regio Torino.
Il Béjart Ballet Lausanne sarà protagonista del secondo appuntamento con la danza mercoledì 14 alle ore 20, sempre a Palazzo Arsenale. In apertura di serata, la prima nazionale di Alors on danse… ! su musiche di György Ligeti, John Zorn, Citypercussion e Bob Dylan e coreografia di Gil Roman, Direttore artistico della compagnia. A seguire, due celeberrimi balletti con la coreografia di Maurice Béjart: L’uccello di fuoco, sulla suite orchestrale di Igor Stravinskij e Boléro su musica di Maurice Ravel.
Concerto finale XII edizione del Premio “Guido Cantelli” 2022
Domenica 4 settembre
alle ore 18, al Teatro Coccia di Novara, si terrà il Concerto finale della XII edizione del Premio “Guido Cantelli” 2022. In programma musiche di Johannes Brahms, Maurice Ravel, Richard Strauss e Davide Tammaro. Il Concerto sarà diretto dai giovani finalisti.
|
Il Teatro Regio a MITO SettembreMusica
Domenica 18 a Milano e lunedì 19 settembre a Torino, Lampi assoluti; il Coro Teatro Regio Torino, con l’Orchestra Sinfonica di Milano e il Meta4 Quartet, interpreta la Sinfonia n. 9 di Ludwig van Beethoven. In programma anche Absolute Jest di John Adams.
Venerdì 23 a Torino e sabato 24 settembre a Milano, protagonista di Giostre è l’Orchestra del Regio in un programma con musiche di John Adams, George Gershwin, Claude Debussy e Maurice Ravel.
Maggiori informazioni https://www.teatroregio.torino.it/