L’Alexanderplatz Jazz Club, presenta, lunedì 9 gennaio, Moreno Viglione chitarra manouche, Augusto Creni, chitarra manouche e Renato Gattone, contrabbasso, “Gypsy Jazz Trio”.
Il Trio propone un repertorio tratto dalla tradizione jazz degli anni 30’ e 40’ nello stile di Django Reinhardt, il chitarrista gitano che con il suo Hot Club de France ha delineato il suono del jazz francese ed europeo.
I componenti del trio hanno collaborato live e in studio con alcuni dei maggiori esponeti a livello mondiale del gypsy jazz (jazz manouche), Moreno Viglione con Angelo Debarre e Samson Schmitt, Renato Gattone con Dorado Schmitt e Stochelo Rosenberg, Augusto Creni con Lollo Mayer e Maurizio Geri.
Oltre a standard jazz americani e brani di D. Reinhardt il trio esegue anche alcuni valzer musette della tradizione musicale francese. Uno spettacolo che vi trasporterà nelle atmosfere vintage della Parigi degli anni Trenta, divertente e adatto a tutti, che siano appassionati del genere o neofiti, grazie ai virtuosismi e all’ironia tipica di questo stile.
Inizio concerti ore 21,00
Info e prenotazioni: 06 86781296 (Dopo le 18)
349 977 0309 (WhatsApp)
prenotazioni.alexanderplatz@gmail.com
www.alexanderplatzjazz.com
ALEXANDERPLATZ JAZZ CLUB
Lunedì 9 gennaio ore 21,00
GYPSY JAZZ TRIO
Viglione, Creni, Gattone
Moreno Viglione chitarra manouche
Augusto Creni, chitarra manouche
Renato Gattone, contrabbasso