La seconda giornata dell’Italia Green Film Festival si è svolta al Palazzo dell’Acquario Romano del centro di Roma, una sede di estremo prestigio e di enorme ricchezza storica e culturale.
L’Acquario Romano quindi si è tinto di verde per ospitare le centinai di ragazze e ragazzi delle scuole di Roma partecipanti al progetto “Green Flix” e assistere alle proiezioni dei migliori film internazionali selezionati dalla giuria del Festival a tematica green e social provenienti da tutto il mondo.
“Una scelta rivelatasi vincente dopo il successo del Teatro dell’Opera di Roma con l’ Albero della Legalità e il Palazzo delle Esposizioni di via Nazionale” il commento di Pierre Marchionne Art Director e Creative del festival – “Festeggiamo un record di presenze in questa prestigiosissima sede, l’Acquario Romano, scelto da Italia Green Film Festival per una full immersion nelle emozioni e nella cultura italiana”.
Grande applausi per due fil corti rispettivamente social e green per il film 68.415 di Antonella Sabatini e Stefano Blasi e il film La Lixeira un’area chiamata quartiere della discarica nei pressi di Maputo, capitale del Mozambico è uno scenario metafisico, metafora del nostro mondo, così asetticamente moderno, una sorta di utopia rovesciata del nostro destino.
“La potenza delle immagini e la magia del cinema per insegnare attraverso le emozioni quanto di più ancestrale c’è nell’uomo” conclude Marchionne.