Jazz& Image, nello splendido scenario del Parco del Celio, a due passi dal Colosseo, a cura dell’Associazione Culturale Suond Image, con la direzione artistica dell’Alexanderplatz di Eugenio Rubei, presenta, lunedì 10 luglio, Mafalda Minnozzi.
In “Fotogrammi tropicali” Scene di vita e musica in bossa & jazz“, Mafalda Minnozzi canta la sua vita attraverso le canzoni e i compositori che l’hanno accompagnata e ispirata durante i suoi 35 anni di carriera. Nella nuova versione “tropicale” dello spettacolo, il repertorio è incentrato soprattutto su Jobim, Baden Powell, Marcos Valle e Caetano Veloso, che hanno segnato i primi anni vissuti dalla cantante in Brasile e le sue prime importanti collaborazioni, a partire dal 1996 quando debuttò al “Paradiso” di Rio de Janeiro.
Come in un film, fotogramma per fotogramma l’artista costruisce sul palco la propria colonna sonora, arricchita da altri “fotogrammi” dedicati a Cole Porter, Ennio Morricone e Bruno Martino che si inseriscono perfettamente nel mosaico musicale dello spettacolo grazie ai raffinati arrangiamenti originali.
In questo viaggio che porta il pubblico da “Águas de Março” a “Coração Vagabundo”, da “Nuovo Cinema Paradiso” a “Samba da Bênção” e a “Estate”, Mafalda rivela ancora una volta la sua storia che trasuda passione e amore per l’arte.
Progetto, promosso da Roma Capitale-Assessorato alla Cultura, è vincitore dell’Avviso Pubblico biennale “Estate Romana 2023-2024, curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con SIAE
JAZZ & IMAGE
Parco del Celio (Colosseo)
(tratto Viale Parco del Celio e Via Celio Vibenna)
Lunedi 10 luglio ore 21,30
MAFALDA MINNOZZI
“Fotogrammi tropicali”
Mafalda Minnozzi (voce)
Paul Ricci (chitarre)
Alessandro Marzi (percussioni e batteria)