Tutto Toscano
COMUNE DI GREVE IN CHIANTI
L’appuntamento dell’estate teatrale promossa dal Comune è in programma mercoledì 23 agosto alle ore 21.15
Gianmaria Vassallo in scena con “Tutto toscano”. La terrazza del Museo San Francesco alza il sipario sul giovane artista
L’assessore alla Cultura Giulio Saturnini: “il palcoscenico della terrazza crea un’atmosfera intima e permette di immergersi nello show degli interpreti che ospitiamo”
GREVE IN CHIANTI, 22 agosto 2023. L’estate chiantigiana continua a fare ‘rumore’ con il sorriso nel silenzio delle colline più belle del mondo. Dalla terrazza del Museo San Francesco è l’artista Gianmaria Vassallo, classe 1995, considerato il più giovane esponente dello humour toscano nel mondo dello spettacolo, a prendersi tutta la scena nell’appuntamento promosso e organizzato dal Comune di Greve in Chianti, in programma domani mercoledì 23 agosto alle ore 21.15. Lo spettacolo “Tutto Toscano” è parte del calendario teatrale allestito dall’amministrazione comunale per incrementare l’offerta culturale e valorizzare gli spazi pubblici all’aperto. “L’estate di San Francesco – dichiara l’assessore alla Cultura Giulio Saturnini – invita a stabilire un contatto diverso con la dimensione artistica del teatro, affascina gli spettatori, crea un’atmosfera più vicina, intima e avvolgente che permette al pubblico quasi di toccare gli interpreti ed immergersi nelle loro storie e nelle loro emozioni”.
L’obiettivo del Comune è quello di investire sui contenuti e gli obiettivi di un’offerta culturale orientata ad incontrare e soddisfare le esigenze dei cittadini che abitano e vivono il territorio e non solo quelle dei visitatori. L’Estate di San Francesco è la rassegna promossa dal Comune, costituita da un nutrito calendario di appuntamenti gratuiti per l’intero periodo estivo. Dal mese di giugno la terrazza panoramica del museo di Greve ha ospitato un ampio ventaglio di proposte che hanno proposto rivisitazioni di classici, riscritture contemporanee, opere originali, commedie in vernacolo, produzioni che hanno espresso la sagacia e l’ironia come l’escursione di Gianmaria Vassallo che domani in chiave ironica mostrerà i mille volti della Toscana e della sua gente.