In questa Rock Opera, i Perfect View fondono il rock con il Bushido, raccontando la storia di un giovane che supera le sfide fisiche per diventare un Samurai. Scopri questo viaggio straordinario!
“Bushido” si può tranquillamente definire una Rock Opera. Questa creazione musicale unisce le sonorità tipiche del rock a influenze della musica orientale e riferimenti culturali al mondo affascinante dei Samurai giapponesi. L’album è accompagnato da una coinvolgente storia che vi condurrà in un viaggio avvincente da vivere tutto d’un fiato.
Il protagonista di questa straordinaria storia è un giovane con una disabilità fisica, ma grazie alle regole del Bushido, riesce a superare tutti gli ostacoli che incontra per diventare un vero Samurai. Valori come il rispetto, l’onestà, l’integrità, il coraggio, la lealtà e la compassione lo guidano. Ci insegna che nonostante le barriere fisiche, con perseveranza e determinazione, i sogni possono diventare realtà e gli ostacoli possono essere superati.
“Come bassista ed autore della storia, cerco sempre di unire il mio lavoro al lato artistico. Con oltre 30 anni di esperienza nel sociale come educatore, non mi è difficile farlo. Spesso cerco collaborazioni per rendere reale ciò che ho immaginato. Fondamentale per questa storia è stata la supervisione di una cara amica, collega e scrittrice, Grazia Fraccon.
La nostra musica è classificata come A.O.R. (Adult Oriented Rock), un genere che prende ispirazione da band come Toto, Journey, Kiss, Queensrÿche, Def Leppard e molti altri. È un rock robusto ma melodico, con sfumature progressive, di classe insomma. Siamo una band modenese che ha varcato i confini musicalmente parlando, tanto da arrivare in Danimarca, paese della nostra etichetta discografica Lions Pride Music, e persino in Giappone grazie alla distribuzione con la Rubicon Music Japan.”
Frank Paulis
27 Ottobre 2023 | ore 21:00
- Francesco “Joe” Cataldo: guitars, backing vocals
- Frank Paulis: bass, backing vocals
- Damiano Libianchi: vocals
- Davide “Dave” Lugli: drums
- Alberto Bettini: keyboards