◇ SPETTACOLO
Sabato 21 Ottobre – Ore 11.00
COLPI DI TOSS
Con Cinquepalle
Ingresso gratuito
Un giocoliere? Un attore? Cinquepalle sa fare tutto… o forse non sa fare niente. Le prova tutte e non sa mai da che parte iniziare… alla fine mischia tutti i mondi di cui si sente parte ed il risultato è un confuso ma scoppiettante agglomerato di energia. Il pubblico diventa protagonista di un viaggio delirante in cui il caos trova un suo ordine tra giocoleria, palloncini, gag ed un finale a tre metri di altezza su un instabile monociclo!
◇ CONCERTO & PIC NIC
Sabato 21 Ottobre – Ore 13.00
MUSICA NEL PARCO: RAELE
Ingresso gratuito
Musica nel parco è una rassegna di concerti dal vivo di artiste donne in acustico curata da Female Cut e LF Booking, nel rispetto dell’ambiente e per le pari opportunità. Raele è lo pseudomio di Rachele Marinelli: una cantautrice indie/folk classe ’94 nata tra le colline della Maremma Toscana. Cresce ascoltando le dive della canzone italiana degli anni 70: Patty Pravo, Milva, Mina, e quando appena adolescente scopre la vecchia chitarra della madre in soffitta, si appassiona al cantautorato italiano, da Battisti a Fabi, iniziando a scrivere le sue prime canzoni. Dopo una parentesi a Stoccolma, dove vive come busker, si trasferisce a Roma per studiare musica. Grazie alla collaborazione con Studio Corrente (Leila Bahlouri e Federico Leo), Rachele scrive “Aria Nuova”, un EP che trova la sua identità nelle sonorità più intime dell’indie-folk. Nell’ Ottobre 2021 entra a far parte della piccola grande famiglia Le Siepi Dischi, l’ennesima etichetta discografica indipendente.
◇ KIDS LAB
Sabato 21 Ottobre – Ore 15.00
CIRCO LAB
Ingresso gratuito
Laboratorio di circo dedicato alla sperimentazione delle discipline circensi, sportive e ludico creative, attraverso il gioco e per tutte le età. Il laboratorio di circo per bambini e ragazzi a cura degli insegnanti della Scuola Romana di Circo vuole far toccare con mano le diverse discipline del circo attraverso il gioco, la motricità e la condivisione degli oggetti di scena, per far conoscere e sperimentare l’arte circense. Si lavora in gruppo per sviluppare le proprie abilità motorie e la coordinazione, ma anche per condividere stati d’animo, fiducia e accettazione dell’errore. Con le discipline acrobatiche si lavora su autocontrollo, rispetto, consapevolezza e concentrazione, imparando a conoscersi meglio attraverso gioia, risate e divertimento! Il laboratorio è consigliato a partire dai 4 anni d’età.
◇ SPETTACOLO
Sabato 21 Ottobre – Ore 21.00
GRAN GALÀ DELLE DONNE
Con Flor Luludì, Milena Frantellizzi, Margherita Gasperini, Alice Bellini, Agnese Ricchi, Violet Monkey
Ingresso 10 € – ridotto 5 €
Artiste e performer di fama internazionale, riunite sotto lo stesso circo, si esibiscono insieme in uno spettacolo originale creato per Circo Polo, che mostra i loro diversi virtuosismi circensi per una notte unica e travolgente.
Il circo è sempre stato un luogo di emancipazione femminile: in passato, quando le donne non avevano gli stessi diritti degli uomini, nel circo le artiste venivano accolte, trovavano opportunità di carriera e potevano esibirsi ed esibire il proprio corpo e le proprie abilità fisiche senza mai perdere dignità e rispettabilità. Lo spettacolo vuole rendere omaggio a tutte le donne che con il loro talento, sacrificio e carattere anticonformista hanno contribuito alla crescita dell’arte circense.