Il cantautore fiorentino Pierfrancesco Nannoni presenta il nuovo progetto dedicato al rapporto tra musica e stelle
Alla scoperta della Sinfonia del Cosmo. Pierfrancesco Nannoni, il più “stellare” dei cantautori italiani, torna dal vivo domenica 15 ottobre (ore 17,30) al Teatro Le Laudi di Firenze, con un concerto-spettacolo dedicato al rapporto tra musica e costellazioni.
“Le stelle potrebbero essere uno spartito? Mi sono posto questa domanda – spiega Nannoni – spinto dalla necessità di cercare nuova musica ed esplorare il rapporto tra di essa e il nostro io profondo. Il risultato è a dir poco strabiliante: dalle antiche civiltà ai giorni nostri il legame tra la musica e l’universo è sempre esistito. E poi le costellazioni sono ottantotto, come i tasti del pianoforte…”.
In scaletta brani dagli album “Pierfrancesco” e “La lunga strada” – tra cui “Stella marina”, 1,5 milioni di views sui canali social – dall’opera “Concerto per stelle e orchestra”, fulcro del progetto di ricerca musicale su astronomia e musica, e dalla colonna sonora del film “Fiabe italiane” realizzata di recente da Nannoni.
Al fianco di Pierfrancesco Nannoni ritroveremo la cantante e attrice Giusy Signoretta, con cui collabora da tempo, e la formidabile Piccola Orchestra Pop: Daniele Belli alla chitarra, Niccolò Magazzini alla batteria, Matteo Zecchi al sax, Serena Moroni al violino, Bernardo Sacconi al basso elettrico e contrabbasso e Damiano Tognetti al violino.
I biglietti – posto unico 15 euro – sono disponibili su https://www.ticketone.it/
Segui Pierfrancesco Nannoni online
www.pierfrancesconannoni.com
www.facebook.com/
www.instagram.com/
https://open.spotify.com/
http://itunes.apple.com/album/
http://itunes.apple.com/album/
https://www.youtube.com/