“COSA SAREMO POI – Una semplice storia di bullismo”
Debutto del nuovo spettacolo di NATA Teatro contro il bullismo
Domenica 22 ottobre ore 17.00
Teatro Mecenate – AREZZO
Debutta domenica 22 ottobre alle ore 17.00 il nuovo spettacolo di NATA Teatro “COSA SAREMO POI – Una semplice storia di bullismo”, tratto dall’omonimo libro di Luigi Ballerini e Luisa Mattia, all’interno dell’evento organizzato al Teatro Mecenate da Acli e Cif – Centro Italiano Femminile e patrocinato dal Comune di Arezzo.
Gli interpreti Cinzia Corazzesi e Mirco Sassoli, diretti dalla regista Alessandra Aricò, attraverso i linguaggi del teatro e la musica dal vivo di Lorenzo Bachini, ripercorreranno la storia di Lavinia, giovane adolescente che ha tentato il suicidio. Perché? Falco, il più spavaldo tra i ragazzi della sua classe, lo sa bene: lui e alcuni altri, da mesi, hanno fatto di Lavinia l’oggetto di scherno e insulti sui social. Da qui inizia il racconto, Lavinia ricompone la memoria di ciò che è successo. È un processo lungo e sofferto, nel quale affronta tutte le ragioni del suo gesto, le sue debolezze e le sue insicurezze. La disperazione che l’ha così pesantemente segnata è difficile da sconfiggere ma sarà la vita stessa ad alleviare le ferite, e l’aprirsi al mondo gli rivelerà la strada da percorrere ed il vero volto di coloro che l’hanno ferita.
Le scene sono di Andrea Vitali e le figure di Carolina Cifuentes – Chumbala Cachumbala.
L’evento di domenica, che vuole essere un punto di incontro e riflessione tra diverse realtà del territorio sul tema del bullismo e del cyberbullismo, avrà inizio alle ore 17.00 e si aprirà con i saluti del presidente delle Acli Luigi Scatizzi e della presidente del Cif Francesca Brandini Dini. A seguire, la testimonianza “Da vittima a simbolo della lotta contro il bullismo” a cura di Flavia Rizza, una ragazza che ha subito cyberbullismo e che oggi combatte contro questa forma di violenza.
L’ingresso all’evento è gratuito, per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero dedicato
353 4171454.