La Baracca – Testoni Ragazzi presenta:
“VIAGGIO DI UNA NUVOLA”
al Teatro del Baraccano
“SONATA PER TUBI”
alla Sala Centofiori
Doppio appuntamento, domenica 15 ottobre, con la nuova stagione teatrale de La Baracca – Testoni Ragazzi. Si comincia la mattina con una doppia replica per i piccolissimi da 1 a 4 anni: alle 9.45 e alle 11.30 al Teatro del Baraccano (via del Baraccano 2) andrà in scena “Viaggio di una nuvola” de La Baracca – Testoni Ragazzi. Nel pomeriggio, alle 16.30 alla Sala Centofiori (via Gorki 16) la compagnia di Ozzano dell’Emilia, Nando e Maila, porterà in scena “Sonata per tubi. Arie di musica classica per strumenti inconsueti” spettacolo consigliato per un pubblico di età compresa tra 4 e 10 anni. VIAGGIO DI UNA NUVOLA domenica 15 ottobre alle 9.45 e alle 11.30 al Teatro del Baraccano BolognaLe nuvole in cielo
non stanno mai ferme, si muovono veloci e guardano dall’alto. Hanno tantissime forme e colori, che le accompagnano nei loro viaggi attorno al mondo. Un mondo grandissimo, pieno di posti diversi e animali da scoprire insieme. Alle nuvole piace andare dalla campagna al deserto, ma a volte anche fermarsi sopra la tua testa e raccontarti una storia.
SONATA PER TUBI domenica 15 ottobre alle 16.30 alla Sala Centofiori
Cantato e suonato dal vivo, “Sonata per tubi” è uno spettacolo di circo contemporaneo che ricerca le possibilità musicali di oggetti e attrezzi da circo, trasformandoli in strumenti sonori attraverso l’ingegno e l’uso della tecnologia. La musica avanza tra Rossini, Bach, Beethoven, Pink Floyd, Rolling Stones e Luis Armstrong.
Uno spettacolo originale e divertentissimo. Tubi, dunque, intesi come lunghi manufatti in plastica arancione normalmente usati per le condutture in edilizia, che i tre artisti trasformano non solo in strumenti musicali ma anche in supporti tecnici per le più fantasiose acrobazie.
La biblioteca va a teatro
Continua l’iniziativa “La biblioteca va a teatro”, realizzata insieme a Biblioteca Corticella Luigi Fabbri e Auser: 45 minuti prima e 30 minuti dopo lo spettacolo alla Sala Centofiori, sarà possibile fermarsi a leggere i libri dell’angolo biblioteca e prendere in prestito due volumi gratuitamente per un mese, utilizzando la tessera di iscrizione alle biblioteche del Polo bolognese.
Abbonamenti e biglietti
È possibile abbonarsi all’indirizzo abbonamenti.testoniragazzi.it, e acquistare biglietti singoli su biglietti.testoniragazzi.it. Tutte le informazioni sono disponibili al sito www.testoniragazzi.it.
Ringraziamenti
La stagione 2023-2024 è realizzata con il sostegno di Quartiere Navile, Comune di Bologna, Regione Emilia-Romagna, MiC – Ministero della Cultura, Fondazione Del Monte di Bologna e Ravenna, Fondazione Cassa di Risparmio di Bologna e con il supporto del programma Creative Europe dell’Unione Europea.
Alla realizzazione della rassegna hanno contribuito Coop Alleanza 3.0, BPER Banca, Granarolo, Assicoop Bologna Metropolitana, SCS Consulting, Legacoop – Bologna, Gruppo Hera, Scatolificio Medicinese, Illumia, Alce nero, Coldiretti Bologna – Campagna Amica, Mielizia e Naturasì.
La stagione 2023-2024 vede la partnership di Rotary Club Bologna e il contributo tecnico di Avola Coop, Centro Software, Sticker Mule e Tper.
Ufficio Promozione
La Baracca – Testoni Ragazzi,
Teatro per l’infanzia e la gioventù
via Matteotti 16 – 40129 Bologna
tel +39 051 4153729 | 366 .6177524
Sito web | Facebook | Instagram