UNA PISTA DI GHIACCIO IN CITTA’ ALTA
Al via, dal 25 novembre 2023 al 28 gennaio 2024 al Monastero del Carmine, la terza edizione proposta da TTB, di “Una pista di ghiaccio in Città Alta”, che dal 2021 accoglie bambini e adulti, curiosi, appassionati di musica e di spettacolo, sportivi.
Ciò che la contraddistingue e la rende differente è l’incrociarsi di sport, divertimento, arte e cultura. Ciò che la rende unica è la sua location, il Chiostro del Carmine.
La pista rispetta l’ambiente: realizzata in poliestere, riciclabile, non tossico, non consuma né energia né acqua. Rispetta lo spazio antico del chiostro: non prevede musica in filodiffusione ma ai visitatori vengono fornite cuffie bluetooth.
Anche quest’anno sono previsti momenti di pattinaggio su musica dal vivo con diversi gruppi emergenti del territorio, a cui si potrà assistere anche stando seduti sotto il porticato del Chiostro.
Visite guidate al Monastero del Carmine in italiano, inglese, spagnolo e tedesco saranno offerte nei fine settimana dagli studenti della facoltà di Management of Tourism Systems dell’Università degli Studi di Bergamo.
Il Teatro tascabile di Bergamo sperimenta quest’anno la collaborazione con Ink Club, per la parte dedicata ai concerti a bordo pista.
I costi e gli aggiornamenti sul calendario degli eventi attorno alla pista sono reperibili su carmine.teatrotascabile.org/pattini |