“Se ha intenzione di scrivere romanzi, una donna deve possedere denaro e una stanza tutta per sé.”
[Virginia Woolf]
Abbiamo tutti e tutte bisogno di una stanza nostra dove poter creare, dire, esprimerci. La lettura è sicuramente un mezzo per dare libertà, creare empatia, per guardarsi dentro, un mezzo per comunicare:
in questa Giornata contro la violenza sulle donne vogliamo proporvi dei consigli di lettura per tutte e per tutti, per continuare a lottare, per eliminare le disparità, per ricordarci ogni giorno l’importanza di far sentire ogni singola voce.
Da Simone De Beauvoir a Michela Murgia: una selezione di libri curata dal Salone del Libro in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne.
Riascolta la conversazione di Donna Haraway con Claudia Durastanti e Loredana Lipperini in occasione di #SalToExtra: un dialogo in cui la filosofa ci racconta quali parole ci porteranno fuori dalla crisi del presente, anche grazie alle forze del femminismo e della fantascienza.
Nostalgia delle Nitto ATP Finals? È online il decimo episodio di Fuoriclasse, lo sport raccontato dal Salone! Questa puntata speciale è dedicata alla Seconda edizione del Premio Gianni Mura e al grande giornalista sportivo italiano a cui è intitolato il riconoscimento.