“evǝ” a Milano
Patriarcato, violenza, generi nello spettacolo di Andrea Adriatico in tour (e poi Roma, Bologna…)
“evǝ” della drammaturga Jo Clifford, è una cavalcata attraverso i temi dell’identità, dei generi, del sessismo, dedicato “agli uomini, alle donne e a chi sta nel mezzo”. In scena un cast internazionale con Eva Robin’s, Patrizia Bernardi, Rose Freeman, Met Decay, Saverio Peschechera, riflessǝ in Andre
Lo spettacolo è in tour: questa settimana tocca Milano (Teatro Leonardo, 30 novembre-3 dicembre) e prosegue poi a Castiglion Fiorentino, Roma, Bologna e Lecce.
OK BOOMER
Prossimo spettacolo a Teatri di Vita: dal 12 al 16 dicembre
Chi ha già l’abbonamento può confermare la presenza fino a 2 ore prima dell’inizio, compatibilmente con la disponibilità dei posti.
Senza abbonamento: si può acquistare il biglietto in prevendita sul sito teatridivita.it (dove è ancora possibile acquistare l’abbonamento), oppure direttamente all’ingresso fino a esaurimento posti.
LA SOLITUDINE È QUESTA
Martedì 5 dicembre il docu-film su Tondelli
sarà al festival del Cinema di Porretta Terme
Ancora un’altra tappa nei festival di cinema per il documentario “La solitudine è questa” di Andrea Adriatico (sceneggiato con Stefano Casi e Grazia Verasani), presentato alla Festa del Cinema di Roma: appuntamento al Festival del Cinema di Porretta Terme, martedì 5 dicembre (Cinema Kursaal, ore 18).
Sette scrittori under 40 raccontano sette opere di Pier Vittorio Tondelli, nelle città attraversate dallo scrittore, da Correggio a Berlino: Jonathan Bazzi, Angela Bubba, Viola Di Grado, Paolo Di Paolo, Claudia Durastanti, Alessio Forgione, Alcide Pierantozzi. Con loro due intervist-attori, Lorenzo Balducci e Tobia De Angelis.
Bologna 900 e duemila. Teatri di Vita nella città
Un libro con i testi teatrali di Milena Magnani, Grazia Verasani e Simona Vinci
Un libro che racconta un teatro che per 30 anni ha ‘attraversato’ Bologna, attraverso la memoria di uno spettacolo emblematico, realizzato nel 2016 in vari luoghi della città: “Bologna 900 e duemila”, diretto da Andrea Adriatico in occasione dei 900 anni dalla nascita del Comune. Nel volume, edito da Pendragon, vengono pubblicati i tre testi teatrali commissionati a Milena Magnani, Grazia Verasani e Simona Vinci, le fotografie e gli sguardi criticidi Lorenzo Donati, Carmen Pedullà e Stefano Casi, a cui si aggiungono alcuni interventi di Claudio Cumani e Paolo Ruffini sui 30 anni di Teatri di Vita. Nelle librerie fisiche e on line, al prezzo di 15 euro.
Sostieni Teatri di Vita con il 5×1000
oppure con l’Art Bonus
oppure con l’Art Bonus
Ci sono due modi concreti per sostenere i progetti del vostro teatro
Ecco come fare. Puoi indicare il nostro codice fiscale 03254101201 nella dichiarazione dei redditi per il 5×1000, senza alcun addebito.
Ma puoi scegliere anche l’ART BONUS: lo sai che versando un contributo a Teatri di Vita ti viene automaticamente ridato indietro il 65% del contributo in forma di credito d’imposta?
Informazioni
Tel. (+39) 333 4 666 333 • Mail urp@teatridivita.it • Skype teatridivita
Biglietteria
La biglietteria è aperta da lunedi a venerdì, ore 15-18 (in data di spettacolo a partire da 2 ore dall’evento)
Biglietti, abbonamenti e carnet possono essere acquistati online senza costi di prevendita
Dove siamo? https://goo.gl/maps/