La Compagnia delle Seggiole e Mariachi el Magnifico de Florencia sono lieti di presentare, per il secondo anno consecutivo, lo spettacolo DIA DE MUERTOS dedicato alla antica tradizione messicana di onorare i defunti. Appuntamento il 3 e 4 maggio 2024 alle ore 21.30 nel Cimitero Monumentale della Parrocchia di San Pietro in Varlungo a Firenze.
Seconda stagione per lo spettacolo de La Compagnia delle Seggiole promosso assieme a Mariachi el Magnifico de Florencia e dedicato ad una tradizione messicana che affonda le sue radici nella cultura azteca, Dia de Muertos. Attraverso la voce di cinque personaggi lo spettacolo ripercorre quasi sei secoli di storia di questo appuntamento molto sentito in Messico.
Due appuntamenti: venerdì 3 e sabato 4 maggio 2024 alle ore 21.30. Una nuova location accoglierà lo spettacolo: il Cimitero Monumentale della Parrocchia di San Pietro in Varlungo a Firenze.
Questo viaggio sarà accompagnato da canzoni tradizionali, selezionate per l’occasione ed eseguite dal gruppo Mariachi el Magnifico de Florencia, un ensemble di musica messicana, che avvolgeranno lo spettatore e lo condurranno in questa meravigliosa atmosfera.
Un particolare ringraziamento va a “Mexico de mis Amores Eternos” per aver realizzato gli autentici capi messicani per lo spettacolo e che contribuisce a sostenere l’educazione dei bambini in Messico.