Ma non sarebbe un festival internazionale senza la straordinaria partecipazione di ospiti importanti, artisti provenienti o appartenuti a grandi compagnie di rilievo globale. Infatti, Venerdì 26 Aprle 2024 alle 21:00, il palco dei Rinnovati verrà illuminato da una serie di celebri passi a due, estratti da varie grandi opere e performati da grandi ballerini. Tra i nomi che coloreranno questa edizione figurano, direttamente dall’Opèra di Parigi, Bianca Scudamore, ballerina solista, e Milo Avêque che emozioneranno il pubblico con la romantica storia d’amore di Romeo e Giulietta, oltre ad esibirsi nel passo a due del II atto de Le Corsaire, ricco di intensità e virtuosismi tecnici. La prima ballerina Aneliya Dimitrova e Ivaylo Yanev, danzatori della State Opera Stara Zagora
si esibiranno nel celebre passo a due del grande repertorio classico tratto da Diana and Acteon e in un duetto neoclassico, coreografato per loro da Claude Brumachon, Le piedestal des vierges.
Asja Marabotti, già ballerina della Kibbutz Dance Company, presenterà due coreografie in coppia con Giorgia Bevilacqua e Riccardo Ciarpella.
A chiudere questo bellissimo par terre di artisti sono Vittorio Galloro, già ballerino solista al Balletto Nazionale di Cuba, all’Opera di Budapest e al Balletto Nazionale di Praga, e Arianne Lafita Gonzalvez, già prima ballerina del Balletto di Cuba di Laura Alonso e successivamente ballerina della Victor Ullate Comunidad de Madrid, danzeranno sul palco dei Rinnovati due passi a due del repertorio classico, il primo dal II atto de Il lago dei cigni e il secondo da Il carnevale di Venezia.
|