Al via la quinta edizione dell’Italia Green Film Festival, il concorso internazionale di lungometraggi, cortometraggi e docufilm, green e social problem, con una ricca pre apertura in programma venerdì 19 aprile (dalle 17 alle 20) presso gli spazi Wegil Trastevere in Via degli Asciughi, 5.
Arriva direttamente dall’Australia l’ospite d’eccezione, il romanziere simbolo di ogni ecologista del mondo, lo scrittore di best sellers internazionale, tradotto in 40 lingue, Sergio Bambarén.
Nella giornata di pre-apertura, con la conduzione di Livia Azzariti ci sarà Sergio Bambarén e si parlerà di sogni, di ispirazioni, delle profondità dell’ animo umano. Il tutto arricchito dalla cucina sostenibile della Federazione Italiana Cuochi e con i prestigiosi interventi dell’Unesco e del World Food Programme. Proiezioni dei film in concorso, Green Talk su spreco alimentare, allevamenti intensivi e tradizioni culinarie in programma fra gli eventi della ricchissima kermesse con la direzione artistica di Pierre Marchionne.
La prima delle numerose location dell’Italia Green Film Festival sarà il palazzo della Regione Lazio, Wegil di Trastevere, ma il festival proseguirà per tutto il mese di maggio in prestigiose location della Capitale che ospiteranno incontri, dibattiti e proiezioni (oltre 600 le pellicole), con particolare attenzione al green e alle sue diverse declinazioni, sullo spreco alimentare e la riscoperta delle tradizioni culinarie, la rigenerazione urbana e il risparmio energetico, il riciclo e la tutela dell’ambiente. Info e dettagli su www.italiagreenfilm.it.