All’Alexanderplatz, martedì 14 maggio, Giulia Lorenzoni Quartet.
Giulia Lorenzoni, artista attualmente attiva sulla scena jazzistica europea e americana. Vanta collaborazioni e concerti a Roma, Berlino, Bruxelles, Saint Louis e New York.Ha lavorato a teatro come cantante e attrice e, nel 2018, ha pubblicato il suo primo libro “Una valigia di perplessità”, da cui ha tratto un vero e proprio spettacolo con monologhi e canzoni scritte e arrangiate da lei. Ha collaborato con la Rai in fiction e film come compositrice, attrice e cantante.
Nel 2020 ha pubblicato il suo secondo libro “Mr Thelonious Monk” ,una finta autobiografia in cui l’autrice si mette nei panni del grande compositore americano e cerca di interpretarne i pensieri. Per la stesura del libro ha lavorato con lo storico del jazz Adriano Mazzoletti dando così al lavoro una profondità storica, anche grazie alla consultazione di fonti inedite.
Nello stesso anno mette in scena lo spettacolo “The Monk”, ispirato al suo libro, in duo con il pianista Tobias Nicoletti, e fa un tour europeo.
Tra il 2020 e il 2021 lavora come presentatrice e cantante al format televisivo You Jazz Live.Ha pubblicato quattro dischi e una colonna sonora Rai.
Insegna canto e improvvisazione presso il suo studio privato a Roma.
Info e prenotazioni: 06 86781296 (Dopo le 18)
349 977 0309 (WhatsApp)
prenotazioni.alexanderplatz@gmail.com
www.alexanderplatzjazz.com
ALEXANDERPLATZ JAZZ CLUB
la nuova stagione
Martedì 14 maggio 2024 ore 21,00
GIULIA LORENZONI QUARTET
Giulia Lorenzoni voce
Tobias Nicoletti Piano
Giuseppe Civiletti comtrabbasso
Gianluca Costa batteria