Ultimo appuntamento della mini rassegna della IUC al Goethe Institut di Roma con K/024
Spettacolo per il centenario della morte di Franz Kafka con Eugenio Renzetti Group Zero e la voce virtuale di Federico Sanguineti, in programma giovedì 6 giugno ore 20.30 presso l’Auditorium del Goethe Institut – Via Savoia 15.
“Nella lotta fra te e il mondo asseconda il mondo” (Franz Kafka)
È dalla necessità perenne ed instancabile di fondere i vari volti dell’arte che vede la luce K/024, progetto ideato e prodotto da Eugenio Renzetti.
I brani nascono da suggestioni generate dalla lettura dei capolavori di Franz Kafka di cui ricorre nel 2024 il centenario della morte. In “Lettera al padre” risiede però il cuore della ricerca che tenta di osservare e codificare, con discrezione e sensibilità, il rapporto padre – figlio come archetipo della relazione.
La partecipazione anche se solo virtuale di Federico Sanguineti, intellettuale ironico ed irriverente, arricchisce la proposta musicale con variazioni, vocali, su frammenti kafkiani.
Di Group Zero fanno parte alcuni dei più noti musicisti della scena jazzistica italiana, che con radici eterogenee e ambizioni comuni, sono capaci di immergersi in una proposta musicale originale, in equilibrio tra jazz contemporaneo, rock e musica d’avanguardia.
Ingresso 5 euro
Per informazioni
Tel. 06.3610051-52
www.concertiiuc.it
botteghino@istituzioneuniversitariadeiconcerti.it
La IUC al Goethe 2024
Auditorium del Goethe Institut – Via Savoia 15, Roma
Giovedì 6 giugno ore 20.30
Eugenio Renzetti Group Zero
Simone Alessandrini sax contralto, sax soprano, flauto
Roberto Bottalico sax tenore, clarinetto
Francesco Fratini tromba, flicorno
Eugenio Renzetti trombone, composizioni, arrangiamenti
Andrea Saffirio pianoforte, tastiere
Pietro Ciancaglini contrabbasso, basso elettrico
Riccardo Gambatesa batteria
Federico Sanguineti voce virtuale