"E' la musica" conclude il primo anno della scuola di ballo del teatro intitolato al regista Mario Foglietti
Ferve l’attesa per la prossima domenica 7 luglio, quando alle 19, nella splendida cornice del Teatro Politeama di Catanzaro, si terrà lo spettacolo della scuola di Ballo dello stesso Teatro “Mario Foglietti”.
Un’iniziativa, dal titolo “E’ la musica”, che conclude il primo anno accademico della realtà formativa che ha permesso a bambini e ragazzi, tra i 10 e i 18 anni, di studiare danza classica e contemporanea con finalità professionali e, al termine del quale, nello scorso mese di maggio, si sono svolti gli esami finali davanti ad una prestigiosa commissione composta da professionisti di fama nazionale ed internazionale.
Il direttore artistico Giovanni Calabrò ha voluto dedicare questo primo spettacolo alla musica, non solo intesa come melodia, ma come elemento essenziale per il movimento consapevole e caratterizzato dal giusto approccio tecnico. Saranno i giovani corpi danzanti a dare forma concreta alle note ed alle melodie, colorandone i suoni e le partiture. Grande soddisfazione, dunque, per il maestro Calabrò che conclude il primo percorso formativo per i giovani ballerini con ottimi risultati. Un traguardo condiviso con il Sindaco di Catanzaro, Nicola Fiorita, e il direttore generale del Politeama, Aldo Costa, che hanno creduto nella nascita della scuola sostenendo l’arte e il percorso tersicoreo di tanti giovani aspiranti ballerini, una scommessa per la città di Catanzaro e per tutto il territorio.