DOMENICA 11 AGOSTO ORE 21:30, ANNAGAIA MARCHIORO - MARTEDÌ 13 AGOSTO ORE 21:30 BABELNOVA ORCHESTRA
TRA VILLE E GIARDINI 25 ANNI
Qr code programma
25 anni di Tra Ville e Giardini, che spettacolo!
l’emozione continua…
“Tra ville e giardini, itinerario di musica e teatro nelle ville e nelle corti del Polesine”, manifestazione di spettacoli dal vivo della Provincia di Rovigo, con Ente Rovigo festival, Regione del Veneto e Fondazione Cariparo, , i 17 Comuni polesani della partnership e la direzione artistica di Claudio Ronda.
DOMENICA 11 AGOSTO ORE 21:30 – ANNAGAIA MARCHIORO
Fame mia – Quasi una biografia
CASTELMASSA Loggia di Teatro Cotogni Piazza Vittorio Veneto
di e con Annagaia Marchioro in collaborazione con Gabriele Scotti
allestimento scenico di Maria Spazzi
costumi Erika Carretta
regia di Serena Sinigaglia
liberamente ispirato a “Biografia della Fame” di Amelie Nothomb
Fame mia – Quasi una biografia, è uno spettacolo comico e poetico che racconta la storia di una donna che ha tanta fame, così tanta fame da smettere di mangiare.
Liberamente ispirato ad un romanzo di Amélie Nothomb, a cui deve l’ironia tagliente, lo spettacolo ne sfoca i contorni, fino a trasformarlo in una storia molto Italiana, la storia dell’attrice che la interpreta. Siamo a Venezia, nel pieno degli anni ‘80, e come l’acqua dei canali scorre il racconto, dove Veneziano e italiano si alternano, passandosi la staffetta linguistica e segnando l’identità dei personaggi che affollano la memoria della protagonista.
Annagaia Marchioro, dopo la laurea in Filosofia a Venezia si diploma come attrice alla scuola d’arte drammatica Paolo Grassi. Lavora per il teatro, il cinema e la televisione, fonda la compagnia “Le Brugole” per cui recita e scrive i testi degli spettacoli.
MARTEDÌ 13 AGOSTO ORE 21:30 BABELNOVA ORCHESTRA
Magma Live
PORTO TOLLE – Porto Barricata, Via del mare, 77
Houcine Ataa Tunisia, voce
Emanuele Bultrini Italia, chitarre
Peppe D’argenzio Italia, sax
Duilio Galioto Italia, pianoforte e tastiere
Ernesto Lopez Maturell Cuba, batteria e percussioni
Simone Ndiaye, Italia – Senegal, percussioni e live electronics
Roman Villanueva Perù, tromba
Carlos Paz Duque Ecuador, voce e flauti andini
Pino Pecorelli Italia, basso elettrico
Ziad Trabelsi Tunisia, voce e oud
Una Babele contemporanea generata dalla pluralità di linguaggi che nella musica trova la lingua madre per celebrare la molteplicità di suoni dal mondo: questa è La BabelNova Orchestra, un progetto nuovo, nella forma e nello spirito, che segue ed “eredita” la strada di una delle più affascinanti e pionieristiche storie della musica world in Italia degli ultimi 20 anni: l’Orchestra di Piazza Vittorio. Guidata dal contrabbassista Pino Pecorelli, BabelNova Orchestra è una formazione di dodici musicisti provenienti da tutto il mondo che ha scelto di dedicarsi ad un
originale percorso di ricerca di nuovi linguaggi musicali che raccontino in musica il contemporaneo. Il live set di BabelNova Orchestra è coinvolgente ed esplosivo, un magma pirotecnico che attraversa sonorità funk e urbane, cumbia, ritmi jazz e pop.
È il mondo che si incontra sul palcoscenico e trasmette la sua energia al pubblico in ascolto.