Da febbraio 2025 in tour
Dopo il successo di Peter Pan il Musical nella stagione in corso, Alveare Produzioni, questa volta insieme a Savà Produzioni Creative e Gli Ipocriti Melina Balsamo, sono lieti di proporre per la prima volta al pubblico italiano Sapore di Mare – Il musical, una produzione teatrale completamente originale adattata da Enrico Vanzina, Fausto Brizzi e Maurizio Colombi e con la regia di Maurizio Colombi.
Film cult della commedia italiana, diretto da Carlo Vanzina e con sceneggiatura di Carlo e Enrico Vanzina, “Sapore di mare” è ancora oggi amato dal pubblico italiano per aver contribuito a creare un’immagine romantica e nostalgica degli anni ‘60.
Con una colonna sonora intrigante, interamente rielaborata sui grandi successi dell’epoca come “Abbronzatissima” di Edoardo Vianello, “Una rotonda sul mare” di Fred Bongusto, “Nessuno mi può giudicare” di Caterina Caselli, “Non son degno di te” di Gianni Morandi e molti altri molte altre hit, “Sapore di mare” è da sempre considerato il miglior film dei Vanzina, un successo eclatante ai botteghini, con un incasso di oltre 10 miliardi di lire, che ha portato al successo, tra gli altri, Christian De Sica e Jerry Calà e ha portato Virna Lisi al riconoscimento del prestigioso Nastro d’Argento per la migliore attrice non protagonista.
Preparatevi a un viaggio nostalgico e travolgente che vi farà rivivere l’essenza di un’epoca ricca di passione, speranza e vitalità. Con una colonna sonora che è un vero e proprio viaggio musicale tra brani intramontabili, lo spettacolo porterà sul palco la magia di una stagione felice quando amore, amicizia, gioventù e speranze erano i protagonisti assoluti.
Sapore di Mare, il musical debutterà sui palcoscenici dei principali teatri italiani a partire da febbraio 2025.
Sinossi
Forte dei Marmi, 1964.
Estate 1964: si intrecciano le storie d’amore, d’amicizie e le aspirazioni di un gruppo di giovani ragazzi e delle loro famiglie durante la villeggiatura nella splendida Versilia.
Tra i protagonisti ecco i fratelli milanesi Luca e Felicino, oramai habitué del posto, ma anche Gianni, proveniente da Genova, alle prese con una complicata situazione amorosa con la bella fidanzata Selvaggia.
Da Napoli, arrivano in Versilia i fratelli Paolo e Marina, protagonisti di intrighi amorosi: Paolo si innamora di Susan, fidanzata americana di Felicino, mentre Marina si imbarca in una spensierata storia estiva con Luca.
Sullo sfondo del mare toscano e al ritmo delle più belle canzoni degli anni ‘60 le avventure di questo gruppo di ragazzi si intrecciano tra flirt, delusioni sentimentali, giochi in riva al mare e falò sulla spiaggia.
Quando l’estate finisce, il ritorno a casa si riempie di speranze e di promesse, ma solo una di queste, a distanza di anni, verrà mantenuta.