Martedi 6 AGOSTO ORE 21:30 - Giovedì 8 AGOSTO ORE 21:30
TRA VILLE E GIARDINI 25 ANNI
Qr code programma
25 anni di Tra Ville e Giardini, che spettacolo!
l’emozione continua…
“Tra ville e giardini, itinerario di musica e teatro nelle ville e nelle corti del Polesine”, manifestazione di spettacoli dal vivo della Provincia di Rovigo, con Ente Rovigo festival, Regione del Veneto e Fondazione Cariparo, , i 17 Comuni polesani della partnership e la direzione artistica di Claudio Ronda.
Martedi 6 AGOSTO ORE 21:30
CENESELLI
Arena Don Arrigo Ragazzi – Viale Rimembranza, zona impianti sportivi
Ginevra Di Marco, voce
Francesco Magnelli, piano e magnellophoni
Andrea Salvatori, chitarre, tzoura ed electronics
GINEVRA DI MARCO
Quello che conta Ginevra Di Marco è considerata univocamente una delle più interessanti interpreti del panorama italiano, affiancata dagli inseparabili compagni d’avventura Francesco Magnelli e Andrea Salvadori in “Quello che conta” fa sue le canzoni di Tenco, vestendole
con un nuovo abito musicale: un delicato equilibrio che non tradisce lo spirito originale ma le rinnova, permettendo sempre alla loro essenza più profonda di affiorare.
Il viaggio di ricerca musicale di Ginevra Di Marco è una tappa del percorso di esplorazione musicale intrapreso dai primi anni 2000 che l’ha portata a incontrare e a confrontarsi con autori e personaggi della cultura internazionale, affrontando le parole e i suoni di Luigi Tenco, ne rilegge il repertorio con una sguardo trasversale tra musica classica e moderna. Un lavoro complesso, come solo il confronto con i grandi autori sa essere.
Giovedì 8 AGOSTO ORE 21:30
MOTTA Trio elettrico – Tour 2024
FICAROLO, Giardino di Villa Schiatti-Giglioli Via Giglioli, 280
Motta, piano, voce e chitarre
Giorgio Maria Condemi, chitarre
Cesare Petulicchio, batterie
Cantautore, polistrumentista e compositore di colonne sonore, nato a Pisa e romano d’adozione, Motta si avvicina alla musica sin da piccolo. Vincitore di ben due Targhe Tenco nel 2016 con “La Fine dei Vent’Anni” e nel 2018 con il secondo album “Vivere o morire”, partecipa nel 2019 al Festival di Sanremo con “Dov’è l’Italia”, vincendo il premio per il miglior duetto insieme a Nada.
Lo accompagnano in tour quest’estate, Giorgio Maria Condemi (chitarre) e Cesare Petulicchio (batteria), nel concerto Motta rivisita alcuni dei suoi più grandi successi e le canzoni dell’ultimo album “La musica è finita” con elementi elettro-psych, ma anche puramente acustici, per piano e voce, in un mix di energia e intimità che caratterizza il suo stile unico. La musica di Motta trova la sua massima espressione sul palco, tra il suo pubblico dove riesce ogni volta a creare un momento magico di condivisione e carica emotiva.