Sabato 14 settembre ore 21 alla Limonaia di Villa Strozzi
Dopo i successi di critica e pubblico riscontrati a Roma, Bologna e Milano, uno dei progetti di maggior successo della Temporary Band torna a Firenze.
La Temporary Band ha fatto dell’incontro fra talenti la sua cifra stilistica, e in questa occasione ospiterà il percussionista, cantante e trombettista José Ramòn Caraballo Armas, membro storico della Propaganda Orchestra in Propaganda Live, collaboratore di lungo corso di Silvestri, Fabi e Gazzè.
A invitarlo a prendere parte al progetto, il direttore musicale Stefano Scarfone, già chitarrista, fra gli altri, per Califano e Gabriella Ferri.
Insieme a loro, basso e batteria forniranno l’energia ritmica.
Per l’occasione, l’omaggio delicato e rispettoso al Son Cubano, dedicato alle atmosfere del film di Wim Wenders, sarà curato da un ensemble composto dai migliori musicisti del settore, che porteranno alla Limonaia Strozzi l’animo della Cuba Vieja.
Durante lo spettacolo, nel pieno rispetto del clima di contaminazione musicale che ha guidato Ry Cooder e Wim Wenders, verranno proposti diversi brani della tradizione latina e cubana, per celebrare l’abbattimento di confini a cui solo la musica può condurre.
La storia di Buena Vista Social Club
Il cineasta tedesco Wim Wenders segue il famoso chitarrista Ry Cooder e suo figlio Joachim a Cuba, e lì i due riuniscono i migliori musicisti del paese per registrare un album. Tra gli artisti inclusi nel progetto, il cantante Ibrahim Ferrer e il pianista Rubén González, che rilasciano anche interviste sulla vita dell’isola. Il gruppo così formato viaggia negli Stati Uniti per esibirsi di fronte a un pubblico entusiasta.
Prevendite (posto a sedere non numerato): https://bit.ly/FirenzesuonaBuenaVistaSocialClub
Inizio concerto – Ore 21:00
Indirizzo dell’evento: Limonaia Strozzi – via Pisana 77, Florence, Italy
Un progetto curato dalla Temporary Band con la direzione artistica del Parioli Theatre Club