È ufficialmente iniziato l’accademico 2024/25 del Dipartimento Danza del teatro Carcano di Milano, che, da quest’anno, è stato affidato, nella sua gestione, ad A.U.B. Accademia Ucraina di Balletto, sotto la Direzione di Caterina Calvino Prina e la Direzione Artistica di Pierpaolo Ciacciulli.
Gli alunni hanno così iniziato il loro percorso “professionalizzante”, un percorso che può formare il giovane danzatore in egual modo in più discipline, dal classico, al contemporaneo e modern. Un percorso dedicato a chi ama la danza a 360° lasciandosi aperte più possibilità nel mondo dello spettacolo.
Ed è in quest’ottica che già si è presentata agli alunni la prima occasione di salire su un palco, quello del TEATRO CARCANO – da sempre un’istituzione per i Milanesi -, partecipando allo spettacolo Lo Schiaccianoci, in scena il 5 novembre alle ore 20.00, proposto dall’European Classical Ballet, che inizia una inedita tournée italiana, in via eccezionale con Jana Salenko, prima ballerina del Berlin State Ballet.